Pochi gli eventi calendarizzati e le partecipazioni non sono mai copiose, fatte salve alcune eccezioni. La normalità che ormai si percepisce nella vita di tutti i giorni, stenta a ritornare nel nostro mondo sportivo. Divagazione nel preambolo a parte, ieri nella cittadina caratteristica del cuneese si sono presentati in 74 per sfidarsi su un percorso di 7,7 km spalmati su due giri mediamente impegnativi con una salita sterrata dove provare a far la differenza.
Il giro di gamba migliore è quello di Edoardo Mazzucco. Il casalese (Casale Monferrato, non Casal di Principe!) che difende i colori delle Frecce Bianche Triathlon, già vincitore il 7 agosto a Cantavenna, imprime subito il suo passo. Prova a rispondere un altro millenian, Edoardo è del 2000, Gabriele Laurenti classe 2005, che desiste dopo la prima salita all'inseguimento. Vittoria in 30'01" per l'alessandrino, nel finale si rifà sotto Mauro Franza che, dopo aver ripreso e superato il giovane Laurenti si lancia all'inseguimento di Mazzucco. Come si vede nella foto i due sono a vista, c'è però luce, quella che basta per definire le posizioni al vertice senza affanni. Franza chiude 2° in 30'08", Laurenti è 3° in 31'04".
Tra le donne successo per Giuseppina Mattone in 37'11" sulla speaker-runner acquese "La Ros" Rosanna Massari in 41'45", 3^ Rosy Gastaldi in 42'54"
Presente per la Bio Correndo AVISRoberto Maio 10° assoluto in 34'09".