Una mattina fresca e soleggiata ha accolto 250 fra i podisti delle varie distanze de La 21 di Pietra
Il centro sportivo quartier generale dell'evento si è rivelato accogliente, forse mancava una postazione bar visto che il più vicino era in paese, ma nel complesso, solita buona organizzazione di Gianni Lonardo. Negli ultimi due anni, periodo in cui assisto con costanza alle sue corse, i suoi eventi sono sempre a misura di podista.
I numeri dicono poco meno di 200 nella competitiva e al netto di una serie di fattori estrinsechi alla corsa, il numero è nelle aspettative e la qualità non è mancata con top runner nelle posizioni che contanto.
Vittoria di Sbaai, su Laaouina e Coach Pronzati. Di prestigio per la manifestazione la partecipazione della campionessa italiana di maratona 2016, nonchè recente vincitrice della 30km di Monza, Claudia Gelsomino, restante podio alessandrino con la Gio, Giovanna Caviglia e Claudia Turbo Marchisa.
TUTTO PER IL RUNNING |
Premiazioni che hanno visto la defezione di molti atleti premiati, azzarderei un 30% di coloro che hanno lasciato il campo gara prima della celebrazione dei migliori assoluti e di categoria. L'attesa, un po' lunga a dire il vero, ha scoraggiato molti.
Come sempre il Cortile Bio Correndoè lo spazio di tutti. I primi e chi naviga nelle posizioni di centro classifica o più giù e allora
Rosario Poli da Monza
E un terzetto Sai Frecce Bianche
A più tardi con i dettagli e con le categorie premiate
TANTI PRODOTTI PER I PODISTI |
18/09/2016, La 21 di Pietra, km. 21,1, Pietra Marazzi, RISULTATI
197 classificati
(Fonte: Fidal Piemonte)
Vi ricordo i prossimi due appuntamenti Bio Correndo: