Quantcast
Channel: Bio Correndo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 14802

Siamo un popolo meraviglioso! L'ironia dei social sui sacchetti Biodegradabili

$
0
0
I sacchetti Biodegrabili sono al 100% un argomento Bio Correndo. Il fatto è ben noto a tutti. Il 2018 ha portato in dote una novità che tocca tutti.
Il classico sacchetto della frutta e verdura dei supermercati costerà 2 centesimi, sarà Biodegradabile e il costo maggiorato per le catene dei supermercati cadrà in tutto o in parte, come dichiarano, sui consumatori.

Una novità Bioetica che non può che trovare consensi, almeno per quanto concerne la diminuzione della plastica in circolazione. Un abbattimento potenziale che non può che essere visto come un passo verso quella ecosostenibilità dell'economia che appare un'utopia nel mondo consumistico di oggi.

Diverse le considerazioni a caldo, almeno mie personali. Perchè non poter usare la sporta da casa visto che si parla di risparmio dell'imballaggio, packging se preferite il linguaggio attuale? Ancora perchè non poter riutilizzare i sacchetti Bio? Dicono che si possono riutilizzare per la differenziata. Vero, per esempio nella Bio Correndo House c'è la compostiera e l'utilizzo si limita ad un solo utilizzo.

In Svizzera utilizzano dei sacchetti a retina lavabili e così riutilizzabili per un numero X di volte tendente a infinito (si esagera ovviamente), ma è anche quella una gran idea.

Imprenditori? Ci sentite?! Siamo quel popolo che crede nelle BioIdee!

Succede però che i social si infiammano per questa storia e l'arte degli italiani emerge in tutto il suo massimo splendore di fertilità creativa! Tanti scherzano altri la affrontano sul serio quasi indispettiti per il nuovo costo, quando magari verrebbe da alzare la voce per certi prodotti a prezzi esorbitanti e non mi riferisco a quelli fuori stagione che arrivano dall'altro capo del mondo.

Ecco quanto raccolto in questa giornata:







Viewing all articles
Browse latest Browse all 14802