Quantcast
Channel: Bio Correndo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 14751

Il disarmo dell'Atletica Palzola. Matteo Pezzana alla Cambiaso Risso!

$
0
0
E' stato Sandro Bottelli il primo a palesare una situazione "strana" nel mondo del podismo novarese.
Movimenti in uscita da una società, una di quelle che in questi anni se non hanno fatto la storia, hanno certamente lasciato il segno in numerosi campi gara.

Si sta parlando dell'Atletica Palzola del Presidente Fabrizio Casagrande. Una formazione dai grandi nomi Rudy Albano, El Mehdi Maamari, Salah Ouyat, Marco Gattoni, Corrado Mortillaro, Matteo Raimondi, Matteo Pezzana, Sabra Boldrini, Maurizia Cunico, Mara Dellavecchia, Claudia Gelsomino. Tanto per citarne alcuni e gli iscritti nel 2017 erano davvero tanti e dalle grandi qualità!

Una società da 100 atleti, i quali improvvisamente si sono trovati a piedi, scusate la forma colloquiale dell'espressione, ma è quello che è successo. La società non ha rinnovato l'affiliazione al 2018 e il punto di riferimento della squadra, il Presidente, si è reso irreperibile. Da circa una settimana Casagrande non risponde al telefono, non riceve i messaggi su whatsapp e chi scrive ha provato invano a contattarlo oggi pomeriggio.

Un comportamento che gli stessi atleti non si spiegano. Vero è che tutto ha in inizio e una fine, ma il silenzio di questo giorni è stato assordante.

Il 2018 è iniziato e alcuni per poter gareggiare si sono accasati aderendo anche a progetti importanti.  Lo Sport Project VCO di Domodossola sarà la Squadra del prossimo futuro e Salah Ouyat e Marco Gattoni hanno fatto questa scelta. Rudy Albano vestirà i colori dell'Atletica Saluzzo, Claudia Gelsomino quelli della CardAtletica.

Matteo Pezzana, il forte atleta residente da qualche anno a Novara, domenica 2° alla Maratonina di San Gaudenzio, ha scelto di cambiare regione e sarà della partita con la fortissima squadra di Mario Codella. La Cambiaso Risso. In una telefonata racconta in parte quello che è successo in questi giorni e l'amicizia con un altro big, Valerio Brignone, lo ha fatto convincere della buona idea di sposare il piano organizzativo della squadra di Genova. Arriveranno altri ex Palzola? Può essere e nella chiacchierata di oggi con Matteo è passata la linea di altri big in arrivo. Come sempre Bio Correndo è alla finestra in attesa degli sviluppi.






Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!




Viewing all articles
Browse latest Browse all 14751