Quantcast
Channel: Bio Correndo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 14751

Inaccettabile quanto accaduto alla Cinque Mulini! Deriso dallo speaker un ragazzo per il peso

$
0
0

LA REPLICA dello SPEAKER
Fabrizio Manni scrive sui social una cosa gravissima. A stretto giro di posta altri presenti confermano l'accaduto.
Alla Cinque Mulini un ragazzo è stato deriso malamente dallo speaker. Fatto gravissimo che viene confermato come scritto da molti altri presenti. Il ragazzo, a parziale correzione di quanto sotto riportato, sembra che sia stato fermato perché era stato concordato con l'organizzazione che avrebbe corso un solo giro.

L'unico ad aver compiuto un solo giro e con un divario enorme dagli altri è Marco Ascari e oggi siamo tutti Marco Ascari!

Di Fabrizio Manni:

Faccio una mia piccola riflessione. 
Oggi ho provato a mettermi nei panni di un ragazzo e vorrei che provaste a farlo anche voi. Non voglio né fare la morale né cose del genere.. voglio solo condividere un mio stato d'animo che ho provato oggi.

PREMESSA: alla gara assoluta della 5 mulini possono partecipare TUTTI i tesserati fidal di quella categoria (nessuno escluso).

Oggi alla gara assoluta della 5 mulini un ragazzo, che soffre di obesità, al passaggio del primo km era ultimo.
Dalla tribuna si potevano vedere le immagini dalla Rai proiettate sul maxischermo e ad un certo punto, forse casualmente, lo hanno inquadrato.
Lo speaker ha commentato l'immagine definendola "un insulto all'atletica, questo che vedete non è sport.." e così via.
Praticamente, davanti a tutto il pubblico è stato deriso un ragazzo che semplicemente stava partecipando ad una gara.
Penso che questo speaker (se così possiamo definirlo) rovini solamente quello che è l'atletica e soprattutto lo sport in generale.

1)innanzitutto ho provato a mettermi nei panni di questa persona e, onestamente, mi sarei sentito umiliato.
2) era regolarmente iscritto, quindi poteva partecipare. Del resto questa gara non richiedeva il minimo.
3) lo hanno fermato dopo un giro. Alla fine della gara in molti sono stati doppiati quindi non si può dire che ostacolava: secondo questa logica allora tutti i doppiati dovrebbero essere fermati.

Lasciando a parte se sia giusto o sbagliato prendere parte a queste gare (che sarebbe un altro discorsi), mi piacerebbe sapere voi cosa ne pensate di quello che è accaduto oggi.

Tutto questo è inaccettabile! Non so nemmeno se possano bastare le scuse, quello che è certo che una presa di posizione da parte dell'organizzazione della Cinque Mulini e della Fidal regionale è DOVEROSA!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 14751