
La sua storia ultratretennale la pone come faro delle podistiche della Munfrà Valley. Perchè si chiama il Giro del Morto? L'ho raccontato 4 anni fa, essenziale nell'esposizione, ma chiaro su come sia iniziato tutto:
Post di squadra per la soddisfazione della 22^ vittoria stagionale come gruppo più numeroso, ben 37 i VerdeBio in azione con la vittoria di Gianfranco Cucco. Vittoria di prestigio perchè alle sue spalle c'è nientemeno che Stefano Velatta alla sua 2^ partecipazione al Giro del Morto. 3° posto in rosa per Raffaella Palombo.
L'esordio di Paolo Quargnenti"tirato" nel gruppo dall'amica di camminate Franca Gesuato. Il ritorno con un pettorale spillato per Franco Gallina, Luigi Martignetti, Moreno Arionello. La partenza anticipata di Ida Pagotto per correre con la sua Lumi. I tanti a premi nelle varie categorie: gli habituee Roberto Maio, Massimo Annaratone. Simone Barcellona, Concetta Graci, Monica Elena Castioni, Elisa Balsamo ed Elisa Pasquale.
Giornata sfortunata per Fabio Dirutigliano. Gran faticatore e protagonista del campionato AICS è incappato in una giornata no con una malessere che l'ha accompagnato per tutta la gara.
Un GRAZIE a TUTTI e la stagione 2018/2019 è già ripartita con le iscrizioni agli EPS AICS e UISP!
Domenica 9 settembre
Giro del Morto, Camping Valmilana di Alessandria (AL), km. 12.0, AICS, RISULTATI
164 classificati
(Fonte: AICS Alessandria)
Loro sostengono la Bio Correndo AVIS:
AVIS Donazione sangue di Casale Monferrato
Gemme srl 30 anni nella lavorazione delle pietre preziose