Quantcast
Channel: Bio Correndo
Viewing all 14780 articles
Browse latest View live

6 km per tutti, 1km per i bambini/ragazzi e un Vino di Qualità per la 7^ Na Cursa an riva al Po!

$
0
0
Bravo Benny! Uno degli artefici della 7^ edizione de Na cursa an riva al Po di Frassineto di giovedì 24 agosto ha creato una immagine come quelle che piacciono a me per lanciare le news.


Il volantino con le info, le medaglie che verranno consegnate ai bimbi che parteciperanno nel prologo dell'evento. 1000 mt a tutto vapore! La corsa dei più giovani è aperta a chi è nato tra il 2006 e il 2011 e le pregiate bottiglie di vino "Cantina Marco Botto". Un'azienda che fa della Tradizione, della Qualità, della Sapienza e dell'attaccamento al Territorio i suoi punti di forza.

Un sostenitore della corsa di Frassineto in pieno Bio Correndo Style!

Per le info si rimanda al volantino e alla Bio Presentazione della corsa pubblicata nei giorni scorsi!


Giovedì 24 agosto

Na cursa an riva al Po, Frassineto (AL), km. 6.0, AICSDISPOSITIVO 

Una facciata clamorosa a Sottovalle. Silva Dondero e il blogger della sagra dell'acciuga i più veloci!

$
0
0
Le frittelle! Sono mancate le frittelle a Sottovalle di Arquata. L'evento organizzato dalla Pro Loco era famosa, oltre che per il percorso sui Calanchi, per le frittelle del post gara che invece in questa edizione sono mancate.
Un peccato vista l'unione gastronomica con l'evento arquatese. Chiuso l'argomento di contorno, sempre importante nel mondo amatoriale ecco la gara.

8 € il costo d'iscrizione, un po' alto rispetto alle gare podistiche alessandrine, non avendo offerto un prodotto diverso.

Il percorso è tecnico. Sali scendi con tanto sterrato e anche irregolare in certi frangenti. Parte forte Mattia Bianucci (Atletica Novese). Tre quarti gara davanti a fare il ritmo, sembra imprendibile. In salita corre bene e in discesa tiene. Chi scrive insegue.

A metà gara la caduta, la mia.
Mattia è a circa 30 mt, siamo sul piano, su uno sterrato irregolare. Piede in un avvallamento e a nulla vale mettere una mano a terra. Facciata senza freni a terra. Mi rialzo e riparto all'inseguimento.

Manca ancora molto. Una discesa tecnica, un falso piano, ancora una lieve discesa e l'ultima rampa. Il portacolori della Novese va in crisi in salita. Cammina. Un non competitivo prende il comando della gara. Non si saprà chi sia, scapperà via dopo aver tagliato per primo il traguardo.

"A mia insaputa" mi ritrovo primo. Formalmente primo, per la storia della gara 2°, ma il nc ovviamente è out dalla classifica. 2^ posizione per Danilo Montersolo della Valpolcevera, 3° Fabrizio Lavezzato (GP Solvay) di cui ho apprezzato il 5 a fine gara.



Tra le donne imprendibile Silva Dondero (Maratoneti Genovesi), dopo la febbre della sera prima, è di nuovo in gran forma. Quasi 4 i minuti di vantaggio su Romana Zinola (Atletica Cairo), podio completato dalla stakanovista dei Maratoneti Genovesi Giovanna Moi. Tantissime le gare per le quest'anno e sempre a premi.




I gruppi più numerosi sono stati nell'ordine Atletica Novese, Maratoneti Genovesi e Atletica Valle Scrivia

Il 24 agosto si corre a Frassineto... Tra Corsa, Birra e buon Cibo!
VOLANTINO COMPLETO


Il 10 settembre la Run For AIL... si corre per solidarietà! Info e iscrizioni: www.valborberatrail.it



19/08/2017, Coppa A.R.C.I. Pro Loco, Sottovalle di Arquata (AL), km. 6.9, AICS, 
58 classificati
Uomini
1° Fausto Bio, Bio Correndo AVIS, 30'15"
2° Danilo Montersolo, Pod. Valpolcevera, 30'44"
3° Fabrizio Lavezzato, GP Solvay, 31'36"
4° Giuseppe Tardito, Atletica Novese, 31'44"
5° Giancarlo Pagani, Maratoneti Genovesi, 31'53"
6° Mattia Bianucci, Atletica Novese
Donne
1^ Silva Dondero, Maratoneti Genovesi, 33'37"
2^ Romana Zinola, Atletica Cairo, 37'17"
3^ Giovanna Moi, Maratoneti Genovesi, 38'32"
4^ Monica Elena Castioni, Bio Correndo AVIS, 40'14"
5^ Luisa Meirana, Pod. Valpolcevera, 40'36"
Bio Correndo AVIS
Monica Elena Castioni, 4^D
Roberto Pittaluga, 3° cat.
Fausto Bio, 1°

Il 24 settembre il 6° Trail del Moscato! CLICCA QUI per le info



Cantieri Sportivi il negozio dei Runner e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, attività di un Runner!



La classifica e le foto della corsa di Bosio!

$
0
0
La gara di venerdì nel commento QUI, ma al momento di scrivere mancava una notizia importante.
Bartolomeo Bacigalupo proprio nella corsa di Bosio ha staccato le 300 partecipazioni a corse agonistiche con i Maratoneti Genovesi. Un traguardo importante, sintomo di attaccamento ad una squadra e non da sottovalutare la miriade di km macinati per correre nell'alessandrino provenendo da Chiavari!

Complimenti Bart!

Galleria Fotografica a cura di Roberto Bolognesi

Galleria Fotografica a cura di Gina Mita

L'8 settembre la Trino sotto le stelle! 4 giri a TUTTO VAPORE!!!



18/08/2017, Memorial Mario Guido, Bosio (AL), km. 4.8, AICS, RISULTATI
54 classificati
1° Vincenzo Scuro, GP Solvay
1^ Iris Baretto, Trionfo Ligure
(Fonte: Pier Luigi Prato)

Il 24 agosto si corre a Frassineto... Tra Corsa, Birra e buon Cibo!
VOLANTINO COMPLETO


Cantieri Sportivi il negozio dei Runner e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, attività di un Runner!






Maiello e la Scaramucci imprendibili al Trail della Filigrana. La classifica e il Bio Commento

$
0
0
Al volo la classifica del Trail della Filigrana grazie a Elvio Pedemonte, il "Bio Correndo" per tempestività dei giudici.

Chiude il trofeo delle Valli Stura e Orba a Campoligure con il Trail della Filigrana. La 4^ tappa, dopo Cuore a 1000, Memorial Giabbani e la StraBerlino, vede confermarsi l'affezione per il circuito con 177 classificati per un trail agostano di quasi 18 km con poco meno di 900 mt di D+.

Percorso corribile con due salite principali. Una all' inizio fino al 5km e una intorno al 7km. Poi lunga discesa dove far correre le gambe fino all' arrivo. Clima perfetto visto che era nuvoloso e ci ha risparmiato il gran caldo. Ristori ben distribuiti e abbondanti. Percorso ben segnalato e presidiato. Ottimo ristoro e pasta party finale

Questa la precisa descrizione di Capitan Alberto Carraro, oggi in gara insieme a tanti alessandrini. Di Acqui la vittoria con Gianni Maiello (Cicli 53x12) a dominare la corsa, una prima piazza importante visto il distacco dal secondo, nientemeno che Corrado Ramorino (Città di Genova). Chiude il podio Alberto Ghisellini (Trail Runner Finale Ligure). Podio lungo con Hussein Znmako (Atletica Piacenza) e Federico Capurro (Atletica Valle Scrivia)

Susanna Scaramucci (Atletica Varazze) vince fra le donne, con lei sul podio assoluto Ester Bruzzone (Emozione Sport) e Teodora Bacanu (Pol Arenzano), nella foto di Vito Tummarello.

Susanna particolarmente contenta della sua prova. 7' in meno rispetto alla passata edizione complice anche il clima più mite.

Il 24 agosto si corre a Frassineto... Tra Corsa, Birra e buon Cibo!
VOLANTINO COMPLETO


Il 10 settembre la Run For AIL... si corre per solidarietà! Info e iscrizioni: www.valborberatrail.it


20/08/2017, Trail della Filigrana, Campoligure (GE), trail km. 19.2 (D+ n.d.)RISULTATI
177 classificati
1° Gianni Maiello, Cicli 53x12
1^ Susanna Scaramucci, Atletica Varazze
Gli alessandrini in attesa di essere sviluppati
(Fonte: Elvio Pedemonte)


Il 24 settembre il 6° Trail del Moscato! CLICCA QUI per le info



Cantieri Sportivi il negozio dei Runner e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, attività di un Runner!

Picollo e RecordWoman Figini alla 5^ edizione del Giro dei Calanchi di Castellania!

$
0
0
Record doppio alla 5^ edizione del Giro dei Calanchi di Castellania. Una manifestazione che, aldilà della promozione su Bio Correndo, racchiude molti spunti che si rifanno alla ideologia su come dev'essere una gara podistica. Manca davvero poco per il pacchetto completo.

Corsa, Territorio, Accoglienza in una area più o meno attrezzata e qualche servizio per i runner, se poi aggiungiamo la storia di questa terra allora ecco che non si può non esclamare "Presenti" all'invito di Gianni Tomaghelli e della sua famiglia.

Il percorso di 10 km circa è impegnativo per non essere classificato nell'ambito del trail. Tanto sterrato con una terra/polvere che letteralmente si apre al calpestio. Il su e giù o mangia e bevi se vi piace di più, è senza soluzione di continuità e per aggredire bisogna avere la gamba buona!

Dalle prime indicazioni si parla di 200 classificati che sarebbe un record considerando anche i tanti alessandrini che hanno corso a Campoligure. Doppia cifra per Diego Picollo (Maratoneti Genovesi), vittoria n° 10 stagionale. 3° nel 2015, 2° nel 2016 eccolo sul gradino più alto quest'oggi. Alle sue spalle il tortonese Enrico Ponta (La Fenice) chiude il podio Stefano Mattalia (Dragonero)

Doppio record si diceva... Annunciata dalle preiscrizioni la presenza della campionessa Katia Figini (Azalai) - 15 ottobre TUTTI al Trail del Vino Derthona 21 o 8,5 km - e il sentore che potesse cadere il record di Loretta Giarda era più che una possibilità. Così è stato! 79 i secondi in meno e nuovo record del percorso. Anna Bardelli (Trionfo Ligure) è ormai abbonata alla seconda posizione, appena girerà per il verso giusto saranno vittorie in serie. Terzo posto per Teresa Repetto (Atletica Novese).

Maratoneti Genovesi in buon numero a Castellania e vista la buona usanza dell'Atletica Novese di non premiarsi quale società organizzatrice, sarebbe stato il gruppo più numeroso, ecco che 1^ è la compagine di Claudio Vassallo. 2^ piazza per la Bio Correndo AVIS (sotto tutti i VerdeBio presenti - GRAZIE-), terza la Cartotecnica Piemontese.

Spiacevole episodio capitato a Cesare Viola. Il pavese dello Scalo Voghera, spesso presente nell'alessandrino, è vittima di un furto sulla sua autovettura. Lasciata aperta onde evitare forzature viene derubato della borsa atletica. Solo lui coinvolto, la sua auto era nella discesa/salita, leggermente distanza dalla zona del Quartier Generale di piazza Cannavò.

Arrivederci Castellania al 2018!

TRACCIA GPS a cura di Simone Ferrero

Record della manifestazione:
Savio Ghebrehanna: 38'17" - 2016-
Katia Figini: 44'12" - 2017 -  NEW

   Il 10 settembre la Run For AIL... si corre per solidarietà! Info e iscrizioni: www.valborberatrail.it


20/08/2017, Giro del calanchi nelle terre di Fausto e Serse Coppi, Castellania (AL), km. 10.0/5.8, AICS,
classificati
Uomini
1° Diego Picollo, Maratoneti Genovesi
2° Enrico Ponta, La Fenice
3° Stefano Mattalia, Dragonero
4° Mattia Grosso, Atletica Novese
5° Ridha Chiahaoui, Cambiaso Risso
Donne
1^ Katia Figini, Azalai, 44'12"
2^ Anna Bardelli, Trionfo Ligure
3^ Teresa Repetto, Atletica Novese
4^ Ilaria Bergaglio, Atletica Novese
5^ Laila Hero, Atletica Arcobaleno
Società (L'Atletica Novese, 1° non si premia quale società organizzatrice)
1^ Maratoneti Genovesi
2^ Bio Correndo AVIS
3^ Cartotecnica Piemontese
La Bio Correndo AVIS
Rosa Milazzotto
Elisa Balsamo
Monica Elena Castioni
Fabio Rigolli
Gianni Faravelli
Massimo Annaratone
Paolo Zanchi
Stefano Casasco
Marco Zuccarin
Giancarlo Vergellato
Roberto Pittaluga
Benny Chiereghin
Fausto Bio, rit.
Sandra Milanese, nc
Mary Li Perni, nc


Il 24 agosto si corre a Frassineto... Tra Corsa, Birra e buon Cibo!
VOLANTINO COMPLETO





Cantieri Sportivi il negozio dei Runner e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, attività di un Runner!



La classifica della Corsa di Monfallito!

$
0
0
Dopo qualche giorno ecco la classifica di Monfallito di giovedì scorso. Dei 150 classificati annunciati si scende a 131 finali con ben 30 alessandrini in gara, oltre alle vittorie assolute di Filippo Morale e Giovanna Caviglia.
La copertina del podio maschile assoluto per la proposizione dei risultati finali.

Domani tutte le foto!


Per INFO e ISCRIZIONI www.canelliwinerun.it


17/08/2017, Corsa di Monfallito, Monfallito Bordoni (AT), km. 6.9, FIDALRISULTATI
131 classificati
Uomini
1° Filippo Morale, Atletica Alessandria, 23'23"
1^ Giovanna Caviglia, Brancaleone Asti, 26'15"
Gli alessandrini
Filippo Morale, Atletica Alessandria, 1°
Gianluca Catalano, Maratoneti Genovesi, 2°
Luca Brusasco, GP Solvay, 6°
Giorgio Costa, Atletica Alessandria, 7°
Nicola Campassi, GP Cartotecnica, 10°
Giovanna Caviglia, Brancaleone Asti, 15^ - 1^D
Rocco Longo, Atletica Novese, 17°
Cesare Chiabrera, Brancaleone Asti, 19°
Silvio Ottolenghi, Atletica Novese, 22°
Alessandro Cartasegna, DLF Asti, 27°
Fabio Dirutigliano, Michelin AICS, 28°
Floriano Peruccio, Bio Correndo AVIS, 29°
Mario Costa, Atletica Alessandria, 33°
Massimo Dalle Crode, Atletica Novese, 44°
Marita Cairo, GP Solvay, 47^ - 5^ D
Annalisa Mazzarello, Atletica Novese, 55^
Roberto Magagna, Bio Correndo AVIS, 56°
Sara Grassano, Atletica Novese, 57^
Luigi Macciò, Atletica Novese, 58°
Mario Bergaglio, Atletica Novese, 66°
Marcello Alessi, Atletica Alessandria, 67°
Adriano Grillo, Atletica Ovadese, 70°
Fabrizio Valle, Cartotecnica Piemontese, 79°
Mirco Mossi, Sai Frecce Bianche, 95°
Marco Arnosti, Cartotecnica Piemontese, 110^
Antonello Bosticco, Gate Cral Inps, 114°
Beatrice Fallabrini, Atletica Ovadese, 115°
Manuela Bergami, Cartotecnica Piemontese, 128^
Bruno Chiriu, Scalo Voghera, 131°
Roberto Pola, Cartotecnica Piemontese, non risulta classificato
La Bio Correndo AVIS
Floriano Peruccio, 29°
Roberto Magagna, 56° - 5° cat.



Il 24 agosto si corre a Frassineto... Tra Corsa, Birra e buon Cibo!
VOLANTINO COMPLETO


Cantieri Sportivi il negozio dei Runner e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, attività di un Runner!


La Campestre del Tarinè - Memorial Patrone nel commento e nei risultati

$
0
0
Grazie alla disponibilità di Giorgio Cirigliano e dell'ASD Piampaludo ecco la classifica della Corsa Campestre del Tarinè, evento podistico di una settimana fa la cui classifica non era ancora disponibile.
L'associazione organizzatrice della gara podistica sta proponendo una serie di eventi variegati ed eterogenei. Dall'animazione per i bambini alla festa della birra, attività ludico motoria ad eventi musicali, in questo contesto si innesta la Campestre del Tarinè giunta alla 5^ edizione.

Dalle immagini viste domenica scorsa è prevalso l'aspetto ludico, l'occasione per stare insieme in un pomeriggio sportivo. Prima la corsa dei bambini e in seconda battuta una sessantina di atleti si sono sfidati sul percorso off road di 5,6 km circa.

Andrea Ermellino (Cambiaso Risso) è stato il più veloce, dopo 2 terzi posti nelle passate edizioni riesce a primeggiare. Podio completato da  Marco Parodi e Andrea Marvaso, entrambi Emozioni Sport. Giuseppe Fedi (GAU) e Danilo Mirata sono rispettivamente 4° e 5°

Tra le donne è Ester Bruzzone (Emozioni  Sport), ieri 2^ al Trail della Filigrana, la più veloce. Raimondo Carola (Andrea Doria) e Simona Pappalardo (GAU) sono le altre del podio.

  Il 10 settembre la Run For AIL... si corre per solidarietà! Info e iscrizioni: www.valborberatrail.it


Domenica 13 agosto

Corsa campestre del Tariné. Piampaludo (SV), km. 5,6, ALL'ARRIVO

Cantieri Sportivi il negozio dei Runner e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, attività di un Runner!


Maria Luisa Marchese vince la 3^ Eco River Run! Livello stellare tra gli uomini

$
0
0
Eco River Run, un nome dal sapore straniero, ma italianissimo nei connotati.
L'evento a carattere non competitivo, a cura dell'ASD Gravellona Toce, andata in scena sabato pomeriggio, ha visto impegnati oltre 400 atleti nelle due distanze previste. Una lunga di 17 km e una corta di 8.

Lo scenario è il meraviglio lago di Mergozzo, già teatro di altri eventi sportivi, sia podistici che natatori, nonchè ovviamente della triplice. Percorso off road sulle strade tra i due laghi e il Toce senza asperità particolari.

Vittoria tortonese in rosa, con l'affermazione per distacco per Maria Luisa Marchese (Atletica Novese) in 1h12'22", oltre un minuto sulla forte atleta novarese Federica Poletti. Chiude il podio in rosa Elisabetta Di Gregorio. Segnalo anche la 6^ piazza di Monica Moia.

In campo maschile ad imporsi è Vasyl Matviychuck su Paolo Turroni e Marco Giudici. Nomi importanti se si considera che nel podio lungo troviamo nientemeno che Giulio Ornati e Marco Gattoni. Gara ad alto tasso tecnico!



In campo qualche alessandrino. I fratelli Cabrino. Gigi (25° - 1h11'40"), Ivo (108° 1h23"51). Stefano Carenzo chiude invece 94° in 1h22'21". Manuela Bergami invece ha corso la corta di 8 km.

Il 24 settembre il 6° Trail del Moscato! CLICCA QUI per le info


19/08/2017, Eco River Run, Mergozzo (VB), trail km. 17.5/8.0 (D+ n.d.), in attesa di un file ad hoc

  Il 10 settembre la Run For AIL... si corre per solidarietà! Info e iscrizioni: www.valborberatrail.it



Fonte: Pagina FB VCO in Corsa

ORDINE ARRIVO GENERALE 3a EDIZIONE ECO RIVER RUN 19 AGOSTO 2017
Posizione Tempo Pettorale Cognome Nome Categoria
1 0,56,00 67 MATVYCHUK VASYL SM35
2 0,57,28 753 TURRONI PAOLO SM
3 1,00,09 95 GIUDICI MARCO PM
4 1,00,44 888 ORNATI GIULIO SM
5 1,01,19 862 GATTONI MARCO PM
6 1,02,06 814 FRASSETTI ENNIO SM40
7 1,03,34 921 AKKERMAN ERWIN SM35
8 1,05,32 755 RUZZA STEFANO SM35
9 1,05,40 757 TIOZZO MARCO SM45
10 1,06,05 721 LACQUA ALESSANDRO SM
11 1,06,14 840 BELLUCCO MARCO SM
12 1,06,18 717 CATTANEO FABIO SM45
13 1,06,38 847 MOREA OMAR-LUCA SM40
14 1,07,56 859 BLARDONE GABRIELE SM40
15 1,07,57 648 ROSSI MARCO SM40
16 1,08,40 883 CAPPELLI MIRKO SM55
17 1,09,06 822 BELLONI VINCENZO SM35
18 1,09,14 808 BAGNASACCO ALBERTO SM50
19 1,09,15 881 FRATTINI MARCO SM
20 1,09,41 911 FIOCCHI ALBERTO SM40
21 1,09,48 815 MATTACHINI ISTIVAN SM40
22 1,09,50 758 GRAZIANI GABRIELE SM
23 1,10,55 694 OIOLI MAURIZIO SM45
24 1,11,01 848 SIMIONI STEFANO SM35
25 1,11,40 423 CABRINO GIGI SM40
26 1,11,46 719 CATTANEO MARCO SM45
27 1,11,56 696 CAPPON RICCARDO SM40
28 1,12,17 912 VIGNADOCCHIO PIETRO SM35
29 1,12,19 838 BUSCAGLIA ANDREA SM45
30 1,12,22 786 MARCHESE MARIA LUISA SF35
31 1,12,34 829 BRASSINI MAURIZIO SM45
32 1,12,52 737 DE PALO FRANCESCO SM55
33 1,13,06 730 CASTIGLIONI ALBERTO SM45
34 1,13,32 821 ABBATIELLO PASQUALE SM50
35 1,13,38 803 ARCURI BRUNO SM45
36 1,13,40 842 POLETTI FEDERICA SF
37 1,13,55 713 INGRASSIA CARLO SM45
38 1,14,12 801 SCALTRITTI MARCO SM35
39 1,14,17 705 BELTRAMI ALESSIO SM40
40 1,14,18 932 BERNAROLINI MAURO SM40
41 1,14,25 359 DURANTE FABIO SM40
42 1,14,38 704 BERTOLOTTI ALESSIO SM40
43 1,14,56 856 VEDCO PAOLO SM50
44 1,15,02 339 PRETI ENZO SM40
45 1,15,19 754 RIBELLINO SANDRO SM50
46 1,15,27 882 DI GREGORIO ELISABETTA SF45
47 1,15,42 900 IEMMA CRISTIAN SM35
48 1,15,53 710 PEZZINI ROBERTO SM50
49 1,15.56 746 SACCHETTO VALERIO SM45
50 1,16,02 913 CROCE GABRIELE SM50
51 1,16,19 908 LAPIZZO ANDREA SM35
52 1,16,23 875 GUGOLE PAOLO SM55
53 1,16,27 945 CRIVELLI LARA SF
54 1,16,31 711 BALDO IVAN SM45
55 1,16,38 826 PIANA PAOLO SM40
56 1,16,42 885 NOGAROTTO ALESSANDRO SM40
57 1,16,52 834 YOSEF SALOMON SM35
58 1,17,18 494 POLONIOLI STEFANO SM45
59 1,17,25 902 GIOIOSA FABRIZIO SM40
60 1,17,26 706 POL ALBERTO SM45
61 1,18,15 936 GUZZI CRISTINA SF45
62 1,18,16 700 VICARIO FULVIO SM45
63 1,18,18 734 PAOLELLA MICHELE SM
64 1,18,20 835 RONDO LUCIO SM50
65 1,18,31 830 CROTTI ANDREA SM
66 1,18,36 874 AMBROGI MARTINO SM50
67 1,18,59 841 FASOLA LEONARDO SM
68 1,19,02 903 GIOIOSA STEFANO SM40
69 1,19,07 769 MOIA MONICA SF45
70 1,19,08 894 ZANGARINI SIMONE SM40
71 1,19,41 876 MORANDI PAOLO SM55
72 1,19,46 774 CAMPLANI FRANCESCO SM55
73 1,19,52 879 CREOLA IVAN SM50
74 1,19,54 790 PASSERA RACHELE JF
75 1,20,03 877 DE NICOLA ANGELO SM40
76 1,20,12 813 VIGNADOCCHIO CRISTIAN SM35
77 1,20,13 899 CECCHETTO ROBERTO SM50
78 1,20,23 735 MASSERA GIACOMO SM40
79 1,20,27 795 CERLINI CHIARA SF
80 1,20,31 934 ISELLA GIANLUCA SM45
81 1,20,44 796 LEONARDI RAFFAELLA SF40
82 1,21,02 893 POLETTI ANGELO SM40
83 1,21,12 775 CORGHI ALESSIO SM
84 1,21,27 823 PASSERA ENRICO SM50
85 1,21,30 232 DE FEO ALESSIO SM
86 1,21,36 860 LABANCA MAURIZIO SM50
87 1,21,37 695 BIANCO MASSIMO SM35
88 1,21,44 729 GOBBO GIANCARLO SM55
89 1,21,50 726 CONCILIO GIANCARLO SM45
90 1,21,52 612 SACCO GABRIELE SM40
91 1,22,11 439 DELL'ORO MAURO SM45
92 1,22,18 804 ADAMI FABRIZIO SM35
93 1,22,19 836 CARETTI ROMINA SF40
94 1,22,21 701 CARENZO STEFANO SM40
95 1,22,23 943 TELCH GIUSEPPE SM40
96 1,22,39 922 BARBAGLIA ANDREA SM45
97 1,22,54 770 BRUSTIA IVANO SM50
98 1,22,56 748 OPRANDI FRANCESCO SM60
99 1,23,02 714 CARMINE ARONNE SM
100 1,23,10 807 TAGLARETTI ALBERTO SM40
101 1,23,15 867 ZANNONI ROVERTO SM50
102 1,23,31 918 TARABELLONI ALDO SM50
103 1,23,34 828 LEGGIERI MARCO GIUSEPPE SM45
104 1,23,42 872 CANTONI MORENO SM55
105 1,23,44 606 FRANZINI ALBERTO SM60
106 1,23,47 898 MERLI LORENZO SM55
107 1,23,48 759 BARBAZZA DARIO SM40
108 1,23,51 784 CABRINO IVO SM45
109 1,23,52 776 VISENTIN ALESSANDRO SM45
110 1,23,59 919 ATTIANESE MASSIMO SM45
111 1,24,00 864 ZARRILLO MARCELLO SM40
112 1,24,06 752 FIORINI PAMELA SF40
113 1,24,07 858 BROASCA JENI SF45
114 1,24,27 702 GIRGENTI GIORGIO SM55
115 1,24,35 846 PREGNONATO MASSIMO SM45
116 1,24,40 889 GIGLIOTTI GABRIELE SM40
117 1,24,42 697 BAZZANI ANGELO SM40
118 1,24,46 699 D'AMICO GIUSEPPE SM35
119 1,24,48 670 MORLACCHI CRISTIAN SM45
120 1,24,51 788 GALLI SIMONA SF50
121 1,25,00 884 BARBIERO ELIO SM60
122 1,25,07 868 FERRARI ANDREA SM50
123 1,25,16 920 TAMBURELLI RICCARDO SM45
124 1,25,26 708 ZAVETTIERI MASSIMO SM50
125 1,25,41 880 BARBOGLIO SARA SF
126 1,25,44 906 PATRIZIANO ALESSANDRO SM50
127 1,25,57 944 FADINO GIORGIO SM45
128 1,25,58 817 BIGGIO MARCELLO SM50
129 1,26,06 779 ZANARDI IVO SM50
130 1,26,15 820 CERRI SIMONE SM
131 1,26,20 794 GUALTIERI ROSA LORETTA SF40
132 1,26,37 839 DAVOGNO ALESSANDRO SM45
133 1,26,48 855 ERPETTO VALERIO SM50
134 1,27,20 933 CARDINALI MAURO SM50
135 1,27,23 819 DE ZULIAN AGOSTINO SM50
136 1,27,48 806 BOTTELLI SANDRO SM75
137 1,27,57 785 GHIRALDINI PAOLA SF60
138 1,28,07 850 DE FRANCO MARIANGELA SF45
139 1,28,08 851 NOVELLA DIEGO SM45
140 1,28,11 745 DE ZORDI ANDREA SM40
141 1,28,21 878 BUTTAFAVA MARCO SM50
142 1,28,28 658 IULITA IVAN SM40
143 1,28,33 767 RAMPONI MASSIMO SM45
144 1,28,48 744 POL GIORGIO SM40
145 1,28,50 811 GALLINA MICHELE SM50
146 1,28,52 787 ARAMI ANTONELLA SF50
147 1,29,08 792 ZAMBON RITA SF50
148 1,29,11 773 ANTONICELLI PASQUALE SM60
149 1,29,36 771 DELLAVEDOVA ALBERTO SM50
150 1,29,50 854 MATTACHINI BARBARA SF40
151 1,29,51 937 VEZIAGA CARLO SM50
152 1,29,56 890 TROMBETTI ROSSELLA SF40
153 1,29,57 802 ANELLI ALESSANDRO SM
154 1,30,37 940 CASTELLI GIOVANNI SM50
155 1,30,41 724 TRAVAINI EDOARDO SM60
156 1,30,46 800 TROCCOLI IVANA SF
157 1,30,47 272 MALVESTITI DARIO SM55
158 1,30,51 698 IMAZIO CLAUDIO SM60
159 1,30,52 703 PRIORI ROBERTO SM50
160 1,30,58 783 MARCOZZI MANRICO SM45
161 1,31,19 853 GIUDICI FABIO SM50
162 1,31,24 723 BUSCEMI PIETRO SM40
163 1,31,25 793 ROGORA MICHELA SF40
164 1,31,33 739 RAIMONDI MARCO SM45
165 1,31,37 782 BARASSI CHIARA SF
166 1,31,48 741 GUGLIELMETTI VERONICA SF40
167 1,31,49 781 CALI' SEBASTIANO SM55
168 1,31,50 749 BERGAMASCHI VALERIO SM65
169 1,31,57 852 RIVA AUGUSTO SM50
170 1,32,00 720 PETRANTONI MAURIZIO SM45
171 1,32,47 861 PALERMO FRANCO SM50
172 1,33,06 809 BIGNOMI GLORIA SF50
173 1,33,07 716 SELMI CARLO SM40
174 1,33,16 895 DEL SALE SIMONE SM50
175 1,33,22 831 MAFFIOLI LAURA SF50
176 1,33,37 709 NODARI MASSIMO SM55
177 1,34,13 768 SIMONELLI DANIELE SM
178 1,34,24 772 FANTOLI ADELE SF35
179 1,34,30 762 PATANE' SALVATORE SM65
180 1,34,31 873 SAVINO RAFFAELE SM55
181 1,34,52 810 PASI ELISA SF45
182 1,34,57 916 FRANZOSI TERESIO SM55
183 1,35,02 827 NAVA MARCO FRANCO SM50
184 1,35,10 797 ZANETTI MICHELA SF40
185 1,35,42 887 MABONI LORENA SF50
186 1,35,51 254 SALESE DANIELE SM
187 1,35,55 722 MORLACCHI FABRIZIO SM50
188 1,36,05 886 REINA CLARA SF
189 1,36,23 743 SARTORI GIANLUIGI SM45
190 1,36,53 833 RICCIARDI STEFANO SM50
191 1,36,57 931 TESTA PAOLO SM
192 1,37,06 849 ETTORI DAVIDE SM50
193 1,37,53 938 MONGINI MASSIMO SM55
194 1,38,18 777 PETRUCCIOLI VALTER SM55
195 1,38,19 747 PIETRINI GIOVANNI SM50
196 1,38,22 907 ROSSELLI ELEONORA SF40
197 1,38,24 863 BARBERI LUISA SF40
198 1,38,31 929 D'AVANZO ALESSIA SF
199 1,38,32 930 D'AVANZO AGOSTINO SM55
200 1,38,48 870 RIVOLTA ANDREA SM45
201 1,39,35 645 BENEVENTO NICOLA SM65
202 1,39,44 857 GATTONI GIANDOMENICO SM55
203 1,39,48 928 FESTARI MATTIA SM
204 1,40,09 825 CRISTINA CHIARA SF40
205 1,40,16 871 LEPORE SERGIO SM40
206 1,40,26 791 TARTARI MARIA SF70
207 1,40,31 897 KONING MARCEL SM70
208 1,40,35 927 PENNA LUIGI SM55
209 1,40,56 707 MANDICA PIETRO SM60
210 1,41,00 914 CROCE MASSIMO SM50
211 1,41,13 778 BENEDETTI GIANFRANCO SM50
212 1,41,16 742 PANZERI MIRIAM SF40
213 1,41,17 805 MELLERIO ALESSANDRA SF35
214 1,41,36 917 MARCHESONI MAURIZIO SM50
215 1,41,37 892 PIAZZA LORENZO SM50
216 1,41,39 896 BOLLA ROBERTO SM55
217 1,42,25 604 DELLA MEA PIERFRANCESCO SM45
218 1,42,53 789 FERRARA VALENTINA SF
219 1,43,05 923 CORNETTI BARBARA SF45
220 1,43,19 685 RODARI ROBERTO SM60
221 1,44,44 799 CASTELLETTI ARIANNA SF40
222 1,45,06 818 TAMBORINI GUIDO SM50
223 1,45,34 915 MASSARO ORESTO SM60
224 1,45,35 837 PELLEGRINI LUIGI SM70
225 1,45,53 641 MONES GIANCARLO SM65
226 1,46,29 764 TRAVAGLINO MARILENA SF65
227 1,49,27 866 FRANCO MARIA VITTORIA SF55
228 1,49,28 865 LONARDO MAURO SM50
229 1,49,40 832 GIANI DARIO SM55
230 1,49,47 941 MOIA CARMEN SF45
231 1,50,18 869 VENTURINI GIANPIETRO SM75
232 1,50,19 750 DE TOMMASI CLAUDIA SF45
233 1,50,41 816 SARASSO SIMONE SM35
234 1,51,08 925 MORA MONICA SF50
235 1,51,09 926 PISATURO GIUSEPPE SM70
236 1,51,10 942 PARI SAMUELE SM40
237 1,52,11 812 SIMIONATI MARCO SM45
238 1,53,26 844 MEDIOLI GIOVANNA SF50
239 1,53,27 845 MORELLI CRISTIAN SM45
240 1,53,28 824 ALLIATA CESARINA SF50
241 1,54,23 756 BONGIOVANNI GIUSEPPE SM40
242 1,54,24 763 SANTONE TIZIANA SF40
243 1,54,38 798 BOZZOLA BARBARA SF45
244 1,56,32 891 BUSNELLI MICHELA SF40
245 1,57,18 935 BACCHETTA BRUNO SM55
246 1,58,55 924 BAGNI ROSSANA SF45
247 2,04,45 740 SCARANO SAVINO SM65
248 2,11,53 843 RATTAZZI ELISABETTA SF50
249 RITIRATO 905 CHIESA MARCO SM35
250 RITIRATO 780 GUASTAMACCHIA DOMENICA SF65
251 RITIRATO 693 MELLONE TIZIANO SM50
252 RITIRATO 939 SGARIA ROBERTO SM50
253 RITIRATO 904 SOTTINI ANTONELLA SF35

Cantieri Sportivi il negozio dei Runner e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, attività di un Runner!



La Bio Correndo AVIS non poteva mancare a Castellania. GRAZIE e le prime foto

$
0
0
15 VerdeBio in azione a Castellania. 12 nella competitiva, 13 contando il mio ritiro, più due nella non competitiva.
3° gruppo più numeroso, premiati come secondi in virtù dell'autoesclusione degli amici della Novese in qualità di organizzatori, 4 donne in gara con Rosa che ha ricoperto il ruolo di "scopa" della corsa, impegno di responsabilità. A premi Marco Zuccarin e Roberto Pittaluga, ma questo è un dettaglio.

Ci tenevo a rientrare a premi come gruppo in un evento che si veste nello stile del blog e ovviamente della Squadra. Grazie a chi ha raccolto l'invito di essere presente. Nella foto anche la Fam. Cavalieri che nel circuito Aics vestono i colori dell'Avis di Casale, ma sono sempre recettivi dei Bio Consigli.

G R A Z I E a tutti

Galleria Fotografica a cura di Roberto Bolognesi (molto belle le foto degli omaggi ciclistici di Castellania)

Galleria Fotografica a cura dell'Atletica Novese

Galleria Fotografica di LadyBio dei VerdeBio in corsa

20/08/2017, Giro del calanchi nelle terre di Fausto e Serse Coppi, Castellania (AL), km. 10.0/5.8, AICSRISULTATI 
188 classificati
1° Diego Picollo, Maratoneti Genovesi, 39'32"
1^ Katia Figini, Azalai, 44'11"
Società (L'Atletica Novese, 1° con 40 atleti non si premia quale società organizzatrice)
1^ Maratoneti Genovesi, 17
2^ Bio Correndo AVIS, 12
3^ Cartotecnica Piemontese, 11
La Bio Correndo AVIS
Monica Elena Castioni, 123^ - 6^FA - 59'07"
Elisa Balsamo, 177^  - 1h14'31"
Rosa Milazzotto, 187^ - 1h25'33"
Marco Zuccarin. 14° - 3° cat. - 44'57"
Benny Chiereghin, 40° - 47'48"
Massimo Annaratone, 62° - 50'22"
Roberto Pittaluga, 79° - 4° cat. - 52'51"
Fabio Rigolli, 101° - 55'26"
Giancarlo Vergellato, 110° - 56'05"
Gianni Faravelli, 138° - 1h01'48"
Stefano Casasco, 173° - 1h12'16"
Paolo Zanchi, 187° - 1h25'34"
Fausto Bio, rit.
Sandra Milanese, nc
Mary Li Perni, nc

La Bio Correndo AVIS dice grazie a:

AVIS Casale Monferrato


DG Medical studio medico anche fisioterapico (Asti corso Ivrea 6Q)

















Le foto della Corsa di Monfallito!

$
0
0
La CLASSIFICA e TUTTI GLI ALESSANDRINI e qui le foto della corsa targate Lady Bio:


Di copertina il DLF di Asti, un gruppo colorato sempre presente alle corse che si ritrova anche aldilà dalle competizioni

Attenzione

Chi volesse la stampa senza logo o il file a risoluzione piena e sempre senza logo delle foto Bio Correndo, contatti: phototimecasale@yahoo.it (prezzi popolari) oppure tel. 0142455935 Pagina Web 

Galleria Fotografica 1^

Galleria Fotografica 2^

Galleria Fotografica mix


L'8 settembre la Trino sotto le stelle! 4 giri a TUTTO VAPORE!!!



17/08/2017, Corsa di Monfallito, Monfallito Bordoni (AT), km. 6.9, FIDALRISULTATI

Il 24 agosto si corre a Frassineto... Tra Corsa, Birra e buon Cibo!
VOLANTINO COMPLETO


Cantieri Sportivi il negozio dei Runner e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, attività di un Runner!


Il minuto di silenzio saltato e la convenzione ancora non rispettata. Il Biopensiero che non conta nulla

$
0
0
Avrei voluto essere quel nuotatore nella piscina di Budapest che non parte in segno di protesta per il mancato minuto di silenzio per le vittime di Barcellona.


Avrei voluto, ma non ne ho la stoffa ne la caratura morale per un gesto tanto piccolo quanto importante. Giulia Zonca che ritorna quasi incredibilmente dopo il post di sabato, ha ben raccontato quanto successo nella piscina dei Mondiali Master IL MINUTO DI SILENZIO CONTRO IL CINISMO (avevo ragione sulla Zonca?!)

Cosa centra con le gare podistiche e con il non avere la stoffa?

Il Coni ha disposto IL MINUTO DI SILENZIO su tutti i campi gara del fine settimana appena trascorso e nelle due gare in programma nell'alessandrino: Sottovalle di Arquata e Castellania, non è stato osservato. Ero presente in veste di runner in entrambe, nella prima il via è stato dato mentre stavo chiacchierando e onestamente sono stato preso alla sprovvista, il che non scusa la mia disattenzione. Nelle fasi preliminari di Castellania invece, quando i giudici si consultavano per dare il via ho provato a dirlo, ma con scarso successo. Troppo il rumore di sottofondo perchè fossi sentito.

Fernando Alvarez ha insegnato a quelli come me che bisogna credere di più nei gesti che si reputano importanti e il minuto o qualche secondo di silenzio o l'applauso sommesso che parte immancabilmente sono più importanti di una manifestazione sportiva.

CONVENZIONE FIDAL - EPS
Per chiudere a Sottovalle di Arquata, in barba alla convenzione in atto tra Fidal ed EPS, si è premiato nuovamente in denaro in una gara AICS AL e il VOLANTINO era già esplicativo con la menzione di premi carburante, anch'essi fuori convenzione. Or bene, l'AICS Alessandria diramerà un'altra mail? Una verifica dei volantini degli eventi autorizzati sarebbe sufficiente a evitare di uscire fuori dagli accordi firmati con la Fidal.

Detto questo non entrerò più sulla questione convenzione. Come successo in passato per le non competitive uno, due post sull'argomento per stimolare il confronto che evidentemente non c'è e non ci sarà visto che nel caso delle NC nulla è cambiato o quasi.




Le foto del Giro dei Calanchi... in attesa di quelle di Lady Bio

$
0
0
All'appello mancano solo le foto di Lady Bio, qui la prima raccolta delle foto di domenica scorsa.


Di copertina il podio con Gianni Tomaghelli che da "padrone di casa" non si è premiato nella sua categoria lasciando una premiazione in più. Un signore anche in questo


Galleria Fotografica a cura di Roberto Bolognesi (molto belle le foto degli omaggi ciclistici di Castellania)

Galleria Fotografica a cura di Gina Mita NEW

Galleria Fotografica a cura dell'Atletica Novese

Galleria Fotografica di LadyBio dei VerdeBio in corsa

Per INFO e ISCRIZIONI www.canelliwinerun.it


20/08/2017, Giro del calanchi nelle terre di Fausto e Serse Coppi, Castellania (AL), km. 10.0/5.8, AICSRISULTATI 

Cantieri Sportivi il negozio dei Runner e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, attività di un Runner!


Classifica e foto della Coppa Arci di Sottovalle di Arquata!

$
0
0
Sabato il post con l'anteprima della COPPA ARCI di Sottovalle, oggi la classifica e due gallerie fotografiche.

Di copertina le prime tre donne classificate. Silva Dondero, Romana Zinola e Giovanna Moi

Galleria Fotografica a cura di Roberto Bolognesi

Commento e Galleria Fotografica a cura di Mattia Bianucci

Il 24 agosto si corre a Frassineto... Tra Corsa, Birra e buon Cibo!
VOLANTINO COMPLETO




19/08/2017, Coppa A.R.C.I. Pro Loco, Sottovalle di Arquata (AL), km. 6.9, AICS, RISULTATI
58 classificati
1° Fausto Bio, Bio Correndo AVIS, 30'15"
1^ Silva Dondero, Maratoneti Genovesi, 33'37"
Bio Correndo AVIS
Monica Elena Castioni, 32^ - 4^D
Roberto Pittaluga, 14° - 3° cat.
Fausto Bio, 1°

Il 24 settembre il 6° Trail del Moscato! CLICCA QUI per le info



Cantieri Sportivi il negozio dei Runner e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, attività di un Runner!

A Farigliano "El senté di Partigian" con Marita Cairo 3^ nella corta. Classifiche e foto

$
0
0
"Farò una camminata non competitiva a Farigliano passando un pomeriggio da quelle parti".
Detta così può sembrare la domenica non di uno sportivo, ma di chi approfitta della domenica di riposo dal lavoro per mettersi in movimento scegliendo un luogo interessante dal punto di vista panoramico.

Così invece non è. Il virgolettato è più o meno il tenore delle parole di Marita Cairo di sabato pomeriggio. La portacolori del GP Solvay assecondando l'invito dell'amica Brancaleonessa Sandra Belletti, domenica ha preso parte a "El sentè di Partigian" di Farigliano nel Cuneese. Altrochè camminata! 3^ fra le donne nella corta, certo non erano molti in gara, ma un podio va sempre celebrato. Brava Marita! Brava anche Sandra 3^ nella lunga



Chiuso l'argomento alessandrino ecco la gara, anzi le gare. Due le distanze previste, una 18 km e una 10. Nella lunga si impongono Massimo Avagnina (Pam Mondovì) e la consocia Sonia Balbis. Nella corta primeggiano Emanuele Fulcheri (Michelin Sport) e Bruna Fiorino (GSR Ferrero).

Tanti "Ferrero" presenti e grazie al fotografo ufficiale della compagine di Alba ecco una nutrita galleria fotografica

Galleria Fotografica a cura di Massimo Revello


Il 24 agosto si corre a Frassineto... Tra Corsa, Birra e buon Cibo!
VOLANTINO COMPLETO


20/08/2017, El senté di Partigian, Farigliano (CN), trail km. 18.0/10.0 (D+ 450m/250m), RISULTATI 



L'8 settembre TUTTI a Trino alla 5^ Trino sotto le stelle: INFO e ISCRIZIONI



Il 24 settembre il 6° Trail del Moscato! CLICCA QUI per le info



Cantieri Sportivi il negozio dei Runner e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, attività di un Runner!



Gli sponsor della 'Na Cursa an riva al Po e il menù della sagra di giovedì sera!

$
0
0
Questa sera il grazie degli organizzatori della 7^ Na cursa an riva al Po di Frassineto alle attività che sostengono l'evento e ne permettono così lo svolgimento.
Domani la foto del pacco gara RICCHISSIMO!!!

Per la Bio Correndo AVIS ci sarà il gazebo con il deposito borse per i tesserati VerdeBio. Ci sarò io a vigilare sulle borse

Bar Trattoria Stop and Go, Bar Sport di Frassineto Po, Impresa Edile di Garrone Mario, Impresa Edile di De Sordi Ezio, Impianti Elettrici Civili e Industriali Eredi Rosso, NVS Nuova Valenzana




La Bio Presentazione

La Corsa dei ragazzi e la Cantina Marco Botto

Giovedì 24 agosto

Na cursa an riva al Po, Frassineto (AL), km. 6.0, AICSDISPOSITIVO 

Il menù della sagra di giovedì 24!




Marta Menditto domani in corsa per una medaglia mondiale!

$
0
0
Domani a Penticton in Canada andrà in scena il campionato del mondo di triathlon cross. Alle ore 08:30 locale, 17:30 il via all'evento che vede in prima linea Marta Menditto.
Dopo l'oro nel duathlon e l'argento nel triathlon conquistati in Transilvania negli europei di categoria ecco la grande occasione, quella di mettersi in gioco con il meglio della specialità proprio nella rassegna iridata.

Una occasione speciale visto che la federazione ha concesso la partecipazione a pochi atleti, sintomo sia della qualità espressa in questa stagione dall'alessandrina sia dall'attenzione risposta in lei in chi decide le convocazioni.

La gara sarà più dura rispetto all'europeo, certo le atlete saranno agguerrite e forse di maggior valore, ma sarà anche il percorso più lungo con 1000 mt a nuoto, 12 di byke e 4 di corsa. Marta sarà l'unica rappresentante europea, anche se per noi sarà sempre l'icona della provincia di Alessandria con i colori azzurri tatuati sulla pelle.

A contenderle la medaglia due sudafricane, una australiana e una americana... Forza Marta, Forza Italia!


Cantieri Sportivi il negozio dei Runner e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, attività di un Runner!



La meraviglia della ValBorbera! Il 10 settembre è il giorno della Run for AIL!

$
0
0
La prima settimana di settembre sarà caotica per proposizione di gare, ma la Scelta Etica di domenica 10 settembre è senza dubbio quella di partecipare al Val Borbera Trail - Run For AIL - Memorial Tacchella di Cantalupo Ligure.


La Bio Prensentazione con tutte le info o visita il sito www.valborberatrail.it 

L'aspetto solidale è certamente importante, ma nell'ottica Bio Correndo lo è al pari il contesto geografico e panoramico. La Val Borbera è un luogo straordinario per morfologia e biodiversità e la foto scattata da Alessandro Angileri rende l'idea di quanto sia meraviglioso il territorio in cui si correrà domenica 10.

Sinceramente poco importa se la gara passerà dalla foto di copertina, quello che è certo che la vista sarà appagata da tutti coloro che decideranno di esserci!

La 37 o la 10, fate la vostra scelta e ISCRIVETEVI!

Iscrizioni:
Le iscrizioni si sono aperte il 20 luglio e si chiuderanno il giorno della gara.
Le quote di iscrizioni sono di 30 euro per il trail e di 10 euro per il minitrail.
Per iscriversi occorre compilare il seguente MODULO ed essere in regola con il certificato medico che dovrà essere presentato al momento del ritiro del pettorale.
La quota di iscrizione comprendo diversi servizi: pacco gara, servizio docce, custodia borse, assistenza su  tutto il tracciato e per la 37km anche il pasta party finale.

L'appuntamento con il Valborbera trail è per il 10 settembre con partenza alle ore 10 per entrambe le distanze. Ritrovo in piazza Europa a Cantalupo Ligure.

Domenica 10 settembre



Val Borbera Trail, Cantalupo Ligure (AL), trail km. 37.0/10.0 (D+ ), DISPOSITIVO / WEB 

Simone Canepa e Monia Moia alla 1^ di Cereseto

$
0
0
A Cereseto, in piena Munfrà Valley, è andata in scena la 1^ edizione della corsa podistica "Corsetta".
Ora con tutta l'enfasi per il territorio, chiamare Corsetta una gara sminuisce in partenza l'evento, forse però la pecca maggiore è stata quella della proposizione a calendario chiuso e riaperto a 20 giorni per inserire questa gara.

Nelle chiacchiere successive la "Corsetta"è piaciuta per tipologia di percorso e per il contorno offerto dagli organizzatori della Pro Loco. La calendarizzazione è comunque un elemento importante.

66 i classificati complessivi. Simone Canepa (Avis Casale) si impone su Nicolae Croitor (Pont Saint Martin), terzo Francesco Torino (Avis Casale). Tra le donne vittoria per Monica Moia (ASD Bognanco) su Paola Bertone (Gate Cral Inps), chiude il podio Cristina Pieri (Biella Running).

Vincono le categorie:
Luca Brusasco (GP Solvay), Enrico Cocca (Vittorio Alfieri), Luigi Cabrino (Avis Casale), Donato Cazzato (GP Solvay), Max Cantarelli (Brancaleone Asti), Dario Amateis (Brancaloene Asti), Claudio Prete (Bio Correndo AVIS), Onorio Grigoletto (GP Solvay), Franco Mariani (GP Cartotecnica), Alice Viola (Scalo Voghera), Marita Cairo (GP Solvay), Daniela Bertocchi (Atletica Novese)

Tra i gruppi vince l'Avis Casale con 12 atleti, secondo posto per Vittorio Alfieri e Brancaleone Asti con 7

Il 24 agosto si corre a Frassineto... Tra Corsa, Birra e buon Cibo!
VOLANTINO COMPLETO


11/08/2017, Corsetta, Cereseto Monferrato (AL), km. 7.5RISULTATI 
66 classificati
1° Simone Canepa, Avis Casale
1^ Monica Moia, ASD Bognanco
Bio Correndo AVIS
Floriano Peruccio, 17°
Claudio Prete, 18° - 1° cat.
Roberto Magagna, 27° - 2° cat.
Claudio Buso, nc
(Fonte: Ennio Gattorna)



Per INFO e ISCRIZIONI www.canelliwinerun.it


Cantieri Sportivi il negozio dei Runner e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, attività di un Runner!



Il pacco gara de Na cursa an riva al Po!

$
0
0
Un pacco gara ricchissimo e utile per la 7^ Na Cursa an Riva al Po! Domani sera TUTTI a Frassineto.

Ecco il contenuto per una iscrizione di soli 6 €!!! NON MANCATE!

Zainetto 10l + lavamani + bibita + sali minerali + buono pasta = pacco gara... ai primi 130 Runner


La Bio Presentazione

Gli SPONSOR

La Corsa dei ragazzi e la Cantina Marco Botto

Giovedì 24 agosto

Na cursa an riva al Po, Frassineto (AL), km. 6.0, AICSDISPOSITIVO 

Il menù della sagra di giovedì 24!

Marta Menditto è BRONZO Mondiale!

$
0
0
Le 17:30 in punto la diretta dal sito dei mondiali di Penticton. Il live purtroppo non è uno streaming ma il susseguirsi dei passaggi delle varie frazioni.

I 1000 metri in acqua sono troppi per chi come Marta ha nel suo tallone d'Achille il segmento natatorio in virtù anche del fatto che fin'ora le distanze affrontate nei grandi eventi erano inferiori se non dimezzate. Esce 4^ con 3' di svantaggio dall'americana Holly Henry, oltre 2' dalla sudafricana  Bridget Theunissen, poco più di 60" anche dalla australiana Kelsey Griffith.*

Si sale in bici, ancora best lap per l'americana, i valori in campo non cambiano. L'alessandrina con i colori della Nazionale Italiana è ancora 4^ e il gap aumenta. Si posa la bici e si inizia a correre. Sembra destinata alla medaglia di legno, quella dal sapore amaro.

La possiamo immaginare agonisticamente furente nell'azione di corsa. Il podio sembra ormai distante, troppo distante, non per la Menditto.

Le prime non si vedono, tengono a piedi anche se perdono qualcosa, ma l'australiana si avvicina, si avvicina, si avvicina, manca poco e il sorpasso nella volata finale significa medaglia di bronzo mondiale!!!

Straordinaria la frazione a piedi. Miglior crono fra le atlete in gara in 25'18". 2 minuti e 38" secondi guadagnati e rimontati alla Griffith, un minuto recuperato all'americana e due alla sudafricana.

* Chiaramente errato il tempo a nuoto, corrette invece le frazioni in bici e di corsa


Un terzo posto sudato e lottato fino all'ultimo centimetro!


Cantieri Sportivi il negozio dei Runner e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, attività di un Runner!
















Viewing all 14780 articles
Browse latest View live