Quantcast
Channel: Bio Correndo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 14789

"Buona corsa mamma ti voglio bene"... la lettera di Stefania alla mamma Nadia (Dal Ben)

$
0
0
Questa mattina a Torino si sono celebrati i funerali di una di noi, come sapete di Nadia Dal Ben.
La figlia Stefania Reale ha scritto e letto una lettera aperta alla madre durante la funzione. Stefania mi chiede la pubblicazione che non potevo esimermi dal farlo.

Come la goccia scava la roccia tu hai scavato un solco profondo nei nostri cuori. 
Non ti facevi notare subito, ma piano piano Goccia dopo goccia riuscivi a penetrare nel profondo  ; a chi ti lasciava entrare hai sempre dimostrato di essere una persona leale , buona , discreta e mai ingombrante, perché stare accanto senza soffocare non è facile, ma tu hai sempre saputo come farlo .
Non sei mai stata di tante parole anche se negli ultimi anni, complice il fatto che dovevi restare per molte ore attaccata ad una flebo , passavamo molto tempo a chiacchierare al telefono. Tu e i tuoi mille pensieri,tu e e le tue mille idee tu e i tuoi mille sogni ,che non facevi in tempo a raccontare che già stavi pensando come poterli realizzare. 
Mi hai desiderato,cercato e poi amato alla follia anche se negli ultimi anni tutto questo amore dovevo dividerlo con le tue nipotine per le quali hai portato a termine il tuo ultimo sogno, una casa più grande in montagna dove poterle portare tutte e tre. Già ti immaginavi guardare le bimbe giocare in cortile con nonno Bruno mentre tu le osservavi dal grande finestrone di vetro, eh si, riuscivi ad immaginartelo perché hai sempre vissuto per vivere, le parole “ non si può fare” non rientravano nel tuo vocabolario.
Non siamo riusciti a portarti li, purtroppo, ma presto ci porteremo Bianca , Carola e Alida perché tu quella casa l’hai desiderata per loro .
Sarà difficile da domani iniziare a pensare ad una vita senza di te , ti prometto che io e papà continueremo a vivere sfruttando ogni momento , e ti porteremo con noi ovunque andremo, raccontando di una piccola grande dolce maratoneta, ma sopratutto di una amica,moglie,mamma e nonna.
Buona corsa mamma ti voglio bene

Viewing all articles
Browse latest Browse all 14789