Quantcast
Channel: Bio Correndo
Viewing all 14775 articles
Browse latest View live

Le classifiche del Galero Trail! Barnes, Oliveri, Rebora e Volpe i vincenti

$
0
0
Il Circuito 2 Valli in trail dopo la tappa di Rocca Barbena ha mollato gli ormeggi a Nasino per il Galero Trail.

Gli organizzatori hanno proposto due percorsi così da soddisfare sia chi corre distanze più lunghe sia chi preferisce confrontarsi su percorsi più brevi. In azione quindi i runner e i trail runner su una 22 k con 1200 di D+ e una 10 km con 500 mt di D+.

Grazie ancora una volta a Marina Torre abbiamo il dettaglio della manifestazione e del percorso.

"Domenica con un clima grigio e nuvoloso,  nonostante le previsioni fossero di sole pieno, si è svolto a Nasino il Galero Trail 2018. Il percorso prevedeva una prima parte di salita bella tosta per entrambe le distanze e a seguire discese impegnative rese ancor più insidiose dal selciato reso estremamente scivoloso dalla forte umidità. Per chi si è impegnato nella lunga, in vetta il panorama ha regalato uno spettacolo mozzafiato. Entrambe i percorsi erano molto tecnici e resi insidiosi della pioggerellina di ieri. Le discese in  particolare dove non sono mancati i capitombolo, fortunatamente senza conseguenze per gli atleti. Qualche difetto organizzativi per l'assenza di qualche bandella ha fatto sì che qualche partecipante perdesse l'orientamento lasciando il percorso di gara, a parte questo la gara è comunque piaciuta ed alla fine un pasta party sontuoso ha messo tutti di buon umore. Il pacco gara si è presentato ricco e molto  gradito per tutti. Sicuramente una bella gara da tener presente per le prossime edizioni".

Nella corta vittorie per Oscar Rebora, mattatore del circuito e di questa area della Liguria e per Ilaria Volpe, per loro affermazioni nette.

Nella 22 km sbancano Pablo Barnes e Virginia Oliveri. La coppia argentina di ritorno dalla esperienza vincente nel Caprera Trail sono i dominatori della manifestazione. Distacchi importanti sugli inseguitori e domenica i due alfieri del BergTeam li vedremo di nuovo in azione nell'alessandrino a Garbagna per il:


I podi sono stati guadagnati da Valter Vallarino e Mattia Novaro, tra le donne Francesca Ferraro e Elena Lucia Scarpa

La conclusione non può che per essere per: I run for find the cure, associazione benefica di riferimento per diverse competizioni podistico sportive: Per maggiori info: CLICCA QUIi.

Foto di copertina dal profilo FB di Mattia Novaro

10/06/2018, Nasino Galero Trail, Nasino (SV), trail km. 22.0/10.0 (D+ 1200m/500m)RISULTATI




Il negozio per i Podisti e non solo!





Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!





Le foto di Gina Mita di una 7 Cascine tormentata!

$
0
0
Le foto di Gina Mita di Tagliolo, lei in azione per le immagini ricordo di una 7 cascine "tormentata". LADRI IN AZIONE.

Di copertina Teresa Repetto 2^ assoluta insieme a Silva Dondero vincente di giornata... Il sorriso di Teresa prima dello sconforto per il furto subito!

a cura di Gina Mita




Venerdì 15 giugno organizzatevi per la 3x20' a staffetta

La Bio Correndo AVIS presente con Monica Elena Castioni, Giorgio Bettoni, Giuliano Castellan, Roberto Pittaluga



Domenica 10 giugno

Trofeo Le 7 cascine, Tagliolo Monferrato (AL), km 9.1, UISP, RISULTATI
127 classificati
(Fonte: Pier Marco Gallo)




Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Il percorso e la curiosità di Castiglione Tinella!!! ... Aspettando il Trail del Moscato!

$
0
0
Ci siamo! Giovedì 14 giugno è la serata de Aspettando il trail del Moscato. Qualche news e qualche foto per invogliare la partecipazione!


..."Il percorso si snoderà tra i vigneti del Moscato, Territorio Unesco. La corsa di giovedì sera che andrà in scena a Castiglione Tinella che è il Paese che in Italia vanta un record:  il 98 % della superficie comunale è interamente coltivata a vite e giovedì 14 giugno correrete e correremo per 10 km su e giù tra i filari  in questo splendido territorio. Non basta? E allora pasta party al termine con degustazione di Moscato".






Il via verrà dato da piazza XX settembre di Castiglione Tinella alle ore 20:00 per una 10 km tutta da vivere con tutti i sensi!


sito: www.dynamic-center.it     mail: info@dynamic-center.it   cell: 320814142

Giovedì 14 giugno
  • Aspettando il Trail del Moscato, Castiglione Tinella (CN), km. 10.0, NCDISPOSITIVO 


Sospeso dall'antidoping anche il 2° della 100 km di Seregno, Gianluca Tonetti dopo Cristina Pitonzo

$
0
0
La 100 km di Seregno torna in auge per una nuova comunicazione da parte della Nado. Il 15 maggio la sospensione della 1^ classificata nella 100 km, Cristina Pitonzo.
Oggi, a distanza di quasi un mese ecco un nuovo provvedimento. La prima sezione del TNA ha sospeso Gianluca Tonetti in quanto risultato essere positivo alla sostanza: Triamcinolone Acetonide Metabolita dopo un controllo alla 100 km di Seregno dove fu 2° in 7h05'25"

Nella classica verifica sul suo palmares esce prima che la sua storia di atleta del podismo, quella di ciclista, addirittura una pagina su wikipedia in quanto Tonetti è stato un ciclista Pro per una decina di anni in due momenti diversi. Vanta numerose gare, diverse vittorie come dilettante e una come professionista, oltre che due partecipazioni al Giro d'Italia ed una alla Vuelta di Spagna.

Come sempre, fino alla pronuncia della prima sezione del TNA, è tutta da accertare e verificare la posizione dell'atleta con la ricostruzione del fatto. La sostanza rientra tra i corticosteroidi che ormai in questi mesi di grande azione di controllo della Nado abbiamo imparato a conoscere.

Qui la comunicazione ufficiale:

La Prima Sezione del TNA, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare il sig. Gianluca Tonetti (tesserato FIDAL) riscontrato positivo alla sostanza Triamcinolone Acetonide Metabolita a seguito di un controllo disposto dalla NADO Italia al termine della gara di Atletica “ Campionato Italiano Individuale Km 100 Assoluto e Master” svoltasi a Seregno il 15 aprile 2018.

Stefano Contardi ed Elehanna Silvani vincono l'8^ StraCastelnovese. La classifica e le foto

$
0
0
L'8^ edizione della StraCastelnovese a cura del GP Cartotecnica ha visto la partecipazione di 119 atleti con una miscellanea alessandrina e pavese equivalente come si usa nelle terre di confine.
7 i km previsti con un percorso nuovo rispetto alle passate edizioni. Prevalentemente sterrato, ma veloce senza particolari difficoltà. L'ouverture della serata è però per i più piccoli con una corsa dedicata a loro su una distanza breve

Stefano Contardi (Atletica Pavese)  - passate a vedere le leccornie che prepara: AGRITURISMO LA STANGA - è il più veloce della serata di Castelnuovo e chiude in 23'40". Dopo 17" arriva Diego Scabbio (Atletica Novese), gran periodo il suo! La sfida per il terzo posto si gioca ancora una volta tra Silvano Repetto (Delta Spedizioni) e Alessio Ottonello (Città di Genova). Questa volta a salire sul terzo gradino del podio è Ottonello.


Venerdì 15 giugno organizzatevi per la 3x20' a staffetta

Torna alla vittoria Elehanna Silvani (Azalai). Diversi i piazzamenti in questa stagione e finalmente conquista la vittoria assoluta in 29'15". Tiziana Timossi (Città di Genova), dopo il 3° posto di Masone di domenica è 2^ in 29'22". Chiude il terzetto delle migliori Annalisa Mazzarello (Atletica Novese)

Premiazioni davvero ricche per i primi assoluti con cesti multicolori per frutta e generi alimentari in pieno stile Bio!

Speaker della serata Enrico Pertusi, in gara invece Giampietro Boscani, speaker di tanti grandi eventi non solo podistici.

Tra i gruppi eccelli l'Atletica Novese come società più numerosa. GP Cartotecnica 2^, terzi Scalo Voghera e Running Oltrepò.



Galleria Fotografica delle premiazioni a cura dell'Atletica Novese

Presente la Bio Correndo AVIS con:
Monica Elena Castioni, 90^ - 3^ cat.
Dario Porta, 35° (ben tornato alle gare)
Giuseppe Azzalin, 84°
Roberto Pittaluga, 91°


Martedì 12 giugno

StraCastelnovese, Castelnuovo Scrivia (AL), km 7.1, UISP, RISULTATI
119 classificati





Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



La t shirt della Staffetta di Mede!

$
0
0
Rosso fuoco come quello che animerà le intenzioni dei runner che venerdì 15 giugno attaccheranno i 20' della staffetta di Mede.
3 staffettisti a darsi il cambio in piazza della Repubblica con i compagni di squadra a fare il tifo a bordo strada.

Di copertina la t shirt che troverete nel pacco gara con l'iscrizione. FORZA CON LE ISCRIZIONI!!!!


con tutte le info

PREISCRIZIONI
E' possibile preiscriversi telefonando a:
Claudio Prete: 335 709 7283
Gianni Tempesta: 328 786 5712
Iscrizioni sul posto con prezzo maggiorato di 5 € a staffetta

IL 15 GIUGNO "STAFFETTANDO" a MEDE!!!

15/06/2018, Staffetta 3x20 minuti, Mede (PV), 3x20', UISP, DISPOSITIVO



La classifica dell'Eco Run di Giussago

$
0
0
Manca il tempo per due parole d'accompagnamento per un evento con tutta probabilità in stile Bio Correndo e allora a voi i risultati della EcoRun di Giussago:



10/06/2018, EcoRun, Giussago (PV), km. 10.0, FIDAL, RISULTATI

Gran Prix FIDAL Pavia 2018, calendario e classifica

Venerdì 15 giugno organizzatevi per la 3x20' a staffetta


Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!





Gli scatti de Un Mercoledì da Leoni!

$
0
0
Settimana meno sul pezzo con le foto in home page, cerco di recuperare in questi due giorni. Qui quelle di Pietra Marazzi:


a cura di Lady Bio

Venerdì 15 giugno organizzatevi per la 3x20' a staffetta

Mercoledì 6 giugno

Un mercoledì da leoni, Pietra Marazzi (AL), km. 6.0, AICS, RISULTATI 
149 classificati
(Fonte Aics AL)



Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!





Fino al 14 giugno sera ISCRIZIONE agevolata al GTM Garbagna Trail Montebore

$
0
0
ATTENZIONE!!!
Entro il 14 giugno a mezzanotte scade la possibilità di iscriversi a prezzo agevolato al GTM di domenica 17 giugno.
Non volete perdervi l'occasione di correre spendendo qualcosa meno? ISCRIVETEVI ORAAAAAAAAAAAAAAA!!!

IL FAVOLOSO PACCO GARA

ISCRIZIONI APERTE ANCHE SUL POSTO DOMENICA MATTINA


TRACCIA 42k

TRACCIA 21k


Domenica 17 giugno
  • GTM - Garbagna Trail Montebore, Garbagna (AL), trail km. 42.0/21.0/10.0 (D+ 2200m/1100m /400m), DISPOSITIVO 

Straneo - Bertone. Le difficoltà diverse in vista dell'Europeo

$
0
0
12 giugno - 12 agosto. A due mesi esatti dalla maratona europea femminile due pubblicazioni scuotono l'ambiente.

In realtà la pubblicazione su La Repubblica della difficoltà di Catherine Bertoneè dell'11 giugno, mentre quella su La Stampa di Alessandria su Valeria Straneoè di oggi.

La valdostana continua la sua infinita lotta per poter svolgere il suo "hobby" da campionessa con l'Usl che non le concede permessi e per ultimo l'aspettativa non retribuita da lei richiesta al fine di arrivare nelle migliori condizioni alla 42,195 europea. Perfino Alfio Giomi, il presidente della Fidal, ha scritto all'azienda ospedaliera, ma il niet è stato categorico. CLICCA QUI per la nota della Fidal. Quindi? Quindi l'atleta con il miglior crono del 2017 sulla distanza regina continuerà a lavorare di notte e allenarsi di giorno con tutte le difficoltà del "salto" dei cicli circadiani.

Oggi invece la La Stampa di Alessandria, a firma di Maurizio Iappini (giornalista tesserato in passato per l'Atletica Novese) racconta in una intervista le difficoltà di Valeria Straneo.

DOMANI una BIO VIDEO intervista a Valeria dall'inaugurazione della pista di Atletica di Alessandria.

La notizia è che non è stata convocata per difendere la sua vittoria nei giochi del Mediterraneo, ma ancor più rilevante la sua difficoltà nel riuscire a dare continuità agli allenamenti. Un primo infortunio a febbraio, una ricaduta poche settimane fa con il pensiero di non arrivare pronta all'appuntamento europeo. Chiaro che due mesi sono sufficienti per mettere quantità e qualità necessarie, ma è lei stessa a dichiarare a La Stampa:"Mi manca il clima della gara, adoro correre e non poter preparare una maratona per fattori che non dipendono da me mi dà fastidio. Deciderò se fare gli Europei solo fra qualche settimana, ora vivo alla giornata".




Le Porte di Pietra su Sky Sport!

$
0
0
Volete rivivere le Emozioni de Le Porte di Pietra? Non dovete fare altro che controllare i prossimi orari in cui Sky Sport metterà in onda le immagini registrate nella due giorni di Cantalupo Ligure!

Di copertina la foto più significativa di quelle scattate sul campo gara. L'abbraccio fra Stefano Rinaldi, vincente e sconvolto dalla fatica e da Fulvio Massa, frontman organizzativo de Le Porte di Pietra

Dalla pagina FB de Le Porte di Pietra

ICARUS EPISODIO 50

LE PORTE DI PIETRA— È l’ultratrail più longevo d’Italia e si corre in un lembo di Piemonte a confine con quattro regioni: 71 chilometri sulla cresta dell’Appennino che corriamo in compagnia di alcuni protagonisti

SKY SPORT 2

Lunedì 11 giugno ore 18.30
Martedì 12 giugno ore 06.00 - 08.00 - 17.00
Mercoledì 13 giugno ore 08.30 - 12.30 - 23.45
Giovedì 14 giugno ore 06.30 - 02.00
Venerdì 15 giugno ore 06.00
Domenica 17 giugno ore 08.00

SKY SPORT 3

Lunedì 11 giugno ore 01.30
Martedì 12 giugno ore 06.30
Mercoledì 13 giugno ore 09.30
Giovedì 14 giugno ore 06.00 - 09.00
Sabato 16 giugno ore 08.00
Domenica 17 giugno ore 17.30


SKY SPORT PLUS

Giovedì 14 giugno ore 19.45


www.facebook.com/IcarusSkySport



Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!





La 1^ della Solonghello Run a Gianfranco Cucco e a Rossella Giordano

$
0
0
Martedì 12 giugno a Solonghello, in Val Cerrina, si è corsa la prima edizione della Solonghello Run.
La formula pensata per questa edizione sperimentale è non competitiva con un inserimento last minute nella proposta podistica provinciale.

Il pensiero espresso degli organizzatori per il prossimo anno è quello certamente di partire un po' prima per estendere la conoscenza della manifestazione il più possibile.

Il clima non è stato certamente favorevole. Pioggia battente prima della corsa con qualche scroscio temporalesco per poi lasciare spazio a qualche goccia in gara.

a cura di Lady Bio

Oltre 70 le iscrizioni anche se poi, come si vede dalle foto, saranno una cinquantina i runner con una quota di camminatori che hanno affrontato il tracciato di circa 5 km. Tutto sterrato e davvero suggestivo tra le colline intorno a Solonghello.

Vittoria per Gianfranco Cucco (Sange Running) che si conferma il miglior interprete della provincia dei collinari brevi. 3^ vittoria stagionale per lui e tutte su terreni simili. Diego Picollo (Maratoneti Genovesi), certamente l'atleta arrivato da più lontano, è 2°. Triatleti come Cucco per le successive posizioni: Riccardo Roatta e Stefano Davite (Sai Frecce Bianche Triathlon). Gianfranco Bedino (GP Trinese) è 5°. Questa la top five a premi.

Le donne?

Vince l'ex azzurra di marcia Rossella Giordano. Da quest'anno alla Brancaleone Asti, ma soprattutto con la vena e voglia di mettersi in gioco con la corsa su strada, oltre che a mettersi a disposizione per la società per i traguardi fissati come gruppo. Aziza Tahirova (GP Trinese) e Liliana Pagliero (Brancaleone Asti) completano il podio. A premi anche Jessica Ferraris e Barbara Papin.



a cura di Lady Bio

Tra i gruppi più numerosi vince l'Avis Casale, 2^ è la Bio Correndo AVIS, 3^ la Brancaleone Asti.

12/06/2018, Solonghello Run, Solonghello (AL), km. 5.0, ALL'ARRIVO



Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Bio Speaker alla staffetta di Mede! Entro questa sera le preiscrizioni agevolate

$
0
0
Domani sera vi aspetto in Piazza Repubblica a Mede per la 3x20'! La staffetta a cura dell'Atletica Pavese con regista Claudio Prete.
Forse correrò anche, ma soprattutto cercherò di raccontare le fasi della corsa con un microfono in mano.


Entro questa sera ISCRIZIONE agevolata! Riapriranno a Mede venerdì sera con un costo aggiuntivo di 5 €.

L'appuntamento è per venerdì 15 giugno dalle ore 19:00. Il via verrà dato alle ore 20:30. 

Qui la t shirt che troverete nel pacco gara con l'iscrizione. ANIMOOOOOOOOOOOO!!!!




con tutte le info

PREISCRIZIONI
E' possibile preiscriversi telefonando a:
Claudio Prete: 335 709 7283
Gianni Tempesta: 328 786 5712
Iscrizioni sul posto con prezzo maggiorato di 5 € a staffetta

IL 15 GIUGNO "STAFFETTANDO" a MEDE!!!

15/06/2018, Staffetta 3x20 minuti, Mede (PV), 3x20', UISP, DISPOSITIVO


Le ULTIMISSIME de La Mezza di Chiavari!!!

$
0
0
I misuratori della Fidal Liguria hanno certificato che "La mezza di Chiavari"è di 21 km e 97 metri. Percorso certificato e omologato.
Il meno 2 è elettrizzante per gli organizzatori. Un turbillon di emozioni e di incombenze per la realizzazione della manifestazione con gli ultimi tasselli che vanno a completare l'idea pensata e voluta dal gruppo alla regia della gara.

ATTENZIONE
Importante ricordare che la partenza e l'arrivo sono posizionati a circa 1 km di distanza! Il deposito borse si trova nei pressi dell'arrivo, quindi, ATTENZIONE! La partenza non è dove lascerete le borse ma, sempre sul lungo mare, ma a distanza come detto di circa 1 km!

Il deposito borse si trova presso il chiosco Summer di via Preli!

La consegna della busta tecnica in zona arrivo al villaggio gara

ATTENZIONE 2
Domani, venerdì 15 giugno a mezzogiorno, chiudono le iscrizioni tramite TDS, fino a venerdì sera sarà ancora possibile presso i seguenti punti vendita:

Hub– Via Nino Bixio, 17 – Chiavari
anche nel negozio di Via XXV Aprile, 145 L a Sestri Levante
Ottico Roggero– Via Cittadella, 20 – Chiavari
Genova Running– Via Cipro, 47/49 r. – Genova

Due le news e domani proviamo a lanciare i nomi dei favoriti.

Le t shirt. Tanto decantate in questi giorni, ecco che finalmente sono arrivate. Non solo più una immagine riproduttiva, ma una reale di quella che indosserete sabato pomeriggio e sera con il ritiro del pacco gara.


Ai tanti servizi già elencati, GLI ALBERGHI CONVENZIONATI, è di poche ore fa il lancio social che il servizio fotografico sarà a cura del Gruppo Foto Pieffe di Loano



ISCRIZIONI APERTE SABATO SUL CAMPO GARA!!!

CLICCA QUI per la presentazione


Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.lamezzadichiavari.it o al numero 392.69.09.948

Sabato 16 giugno
  • LA MEZZA MARATONA DI CHIAVARI IN NOTTURNA, CHIAVARI (GE), KM. 21.1/3x7.0/7.0, FIDAL PROGETTO RUNNING, WEB 

Ridha Chihaoui e Silva Dondero al Trofeo del Diamante... in memoria di Antonella

$
0
0
Il 16° trofeo Diamante andato in scena questa sera aveva un motivo particolare per essere vissuto.
Si celebrava infatti il primo memorial per Antonella, la moglie scomparsa lo scorso anno del presidente della Podistica Valpolcevera Marco Gualdi.

Dispiace dunque che il numero dei partecipanti sia stato insolitamente basso per questa serale dal doppio significato, forse il concomitante Trofeo Moretti ha sottratto atleti alla gara. Nei 7 km previsti sono stati solo 54 i classificati.

Tuttavia gara di buon livello che ha visto imporsi Ridha Chihaoui (Cambiaso Risso Running Team) e Silva Dondero (Maratoneti Genovesi e terza assoluta): due nomi che sono garanzia di qualità in Liguria.


In campo maschile seguono Ridha Oscar Rebora (Zena Tri Team) e Davide Cavalli (G.A.U. Giovani Amici Uniti), mentre la seconda donna al traguardo è Barbara Negrari (Podistica Valpolcevera) e la terza è Maria Rosa Ferrando (Maratoneti Genovesi)


14/06/2018, Trofeo del Diamante, Genova (GE), km. 7.0, UISP, RISULTATI
(Fonte: Elvio Pedemonte, Foto: Rita Marchet)





Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



A Frascaro vincono Diego Scabbio e Giovanna Caviglia!

$
0
0
"Ancora una vittoria per Diego Scabbio: il magic moment del nostro atleta non conosce battute d’arresto e arriva così un’altra affermazione in questo suo splendido 2018".
Questo l'incipit di Massimo Giacobbe sul sito dell'Atletica Novese e ne hanno ben donde in casa Berrino a gioire per questo scorcio di stagione così in palla di uno dei suoi maggior rappresentanti. Diego è certamente un atleta positivo sia che la gamba sia quella di queste settimane sia che lotti per qualche posizione meno in vista.

Sono di parte? Forse, ma sfido a trovare qualcuno che possa dire il contrario.

Nei 6 km previsti per la Frascaro in corsa, giunta alla 4^ edizione, nel percorso leggermente modificato rispetto agli scorsi anni, precede Leandro Demetri (GP Solvay) e un nome nuovo delle podistiche: Andrea Mandrino (Atletica Alessandria).

Rimanendo in casa Atletica Alessandria, nel mentre al campo scuola - termine retrò che però da l'idea di cosa sia o cosa dovrebbe essere - si inaugurava la nuova pista con poca Atletica e molta politica, Giovanna Caviglia vinceva la sua 10^ competizione stagionale. Anche per lei il miglior periodo di forma 2018.

Claudia Marchisa (GP Solvay) e Angela Giribaldi (Atletica Novese) compongono un bel podio assoluto in rosa.

I neroverdi di Castellazzo della GP Cartotecnica vincono come gruppo più numeroso.

La Bio Correndo AVIS presente con:
Valentina Cavallin, 42^ - 3^ cat.
Silvia Pernigotti, 74^
Maria Budau, 92^
Luca Brusasco, 10° - 3° cat.
Roberto Maio, 13°
Luca Meneghello, 14°
Giuliano Castellan, 35° - 3° cat.

Galleria Fotografica a cura dell'Atletica Novese

14/06/2018, Frascaro in corsa, Francaro (AL), km 6.0, RISULTATI 


Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Le foto della Notturna Castellazzese!

$
0
0
E con Castellazzo finiscono le gallerie fotografiche arretrate! A voi:
Bio Correndo

Venerdì 8 giugno


Notturna Castellazzese, Castellazzo Bormida (AL), km 6.0, UISP, RISULTATI
156 classificati



Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!

Laila Hero e Giovanni Tornielli vincono il Trofeo Moretti

$
0
0
Due gare a poca distanza. A Bolzaneto il Trofeo Diamante e a Genova Voltri il Trofeo Moretti.
Per entrambi numeri sotto le 100 partecipazioni e il 33° Moretti, come il Diamante di ieri subisce una flessione, seppur minima rispetto alla scorsa edizione.

8 i km dichiarati sul volantino rispetto ai 6 della scorsa edizione con protagonisti assoluti gli stessi del 2017! Il migliore è Giovanni Tornielli (Peralto Genova) che precede Francesco Profumo (Emozioni Sport). 3° Roberto Parodi (Vallescrivia) che a grandi passi sta recuperando la gamba migliore.

Bissa il successo 2017 Laila Hero (Atletica Arcobaleno). Alle sue spalle Roberta Barna Scanu (Rensen Sport) e Susanna Scaramucci (Atletica Varazze).

L'evento si inserisce nella festa di Fabbriche di Voltri a cura della sezione PD Valcerusa. Le serate musicali ed enogastronomiche continuano!



Foto grazie ad Antonino Cadili

14/06/2018, Trofeo Moretti, Genova Voltri (GE), km. 8.0ALL'ARRIVO 
63 classificati
(Fonte: Angela Pastorino)

DOMANI SERA LA MEZZA DI CHIAVARI!!!


Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!










I pettorali e il premio artigianale de La staffetta di Mede!

$
0
0
Il 15 giugno è arrivato anche per la staffetta di Mede. Se non vi siete preiscritti potrete farlo direttamente questa sera in piazza Repubblica a Mede.
I pettorali per i tre frazionisti sono pronti ed anche i premi artigianali pensati e realizzati dalla famiglia Prete in sinergia.

Mede running stilizzato sarà il premio per i gruppi più numerosi. NON MANCATE questa sera. Il via in serie unica dalle 20:30!

con tutte le info

15/06/2018, Staffetta 3x20 minuti, Mede (PV), 3x20', UISP, DISPOSITIVO

Un incidente di montagna per Massimo Dalmasso. Lutto nel podismo piemontese

$
0
0
Prima La Stampa poi la Fidal Piemonte ne hanno dato l'annuncio. Oggi Massimo Dalmassoè stato vittima di un incidente di montagna.
Una escursione sul monte Gelas in Val Gesso è stata fatale per l'atleta di Caraglio. Il giornale piemontese racconta che, mentre era con un gruppo di amici, durante una escursione, sarebbe "scivolato e precipitato da un ghiacciaio", fatto che gli sarebbe stato fatale.

Macio com'era soprannominato, classe 1968, solo 50 anni dunque, vestiva da quasi un decennio i colori della Pod. Valle Grana di cui ne è stato anche fondatore. Non disdegnava le varie tipologie di corse, dalle mezze e maratone a quelle in montagna. Uno tosto nel leggere il ricordo di tanti di queste ore, forse proprio da qui il soprannome di Macio. Ancora una volta la montagna, passione di tanti, è purtroppo ancora fatale per uno di noi mentre inseguiva il piacere di viverla.

Queste le parole di commiato di Giorgia Cappuccio (sua anche la foto di copertina)
Io ti voglio ricordare così ...sorridente ...tosto ...umile ...avevi sempre un sorriso per tutti e adesso ogni gara senza di te sarà un po’ più triste!mi raccomando da lassù continua a seguirci e continua a correre forte più che mai! Ciao Macio

Domenica al GTM Garbagna Trail Montebore osserveremo un minuto di silenzio in memoria di Massimo
Viewing all 14775 articles
Browse latest View live