
Un paese in fermento e non solo per l'importante produzione vinicola e di qualità, ma per i tanti eventi podistico sportivo che il paese propone.
Il Sindaco Gabusiè tra l'altro un runner e ovviamente indossa i colori della squadra locale, un po' come succede a Santhià con Angelo Cappuccio, porta in giro il nome della cittadina che amministra con il pensiero positivo del movimento.
Una "stra"è per eccellenza la corsa e la camminata dei cittadini che spesso sono lontani dal nostro mondo, ma che per una sera si mettono in gioco, sfidandosi magari fra amici sedentari, riuscendo così a stimolare anche chi spesso preferisce il divano alle scarpette da corsa.
Lo stesso Sindaco tramite Sandra Belletti, che ringrazio per le info, dichiara che ben 1200 suoi concittadini si sono messi in movimento. Bambini, famiglie e sportivi in genere, alcuni però sono coloro che animano solitamente le podistiche.
Nei 5 km previsti, quasi tutti nel centro cittadino, trionfo in casa Gagliardi! Il ritorno di Gabriele alle gare coincide con una vittoria. Un talento astigiano che alterna momenti di grande splendore atletico ad altri in cui non lo si vede nell'ambiente, ma quando c'è si fa notare eccome!
Il podio maschile è completato da Marco Gandolfo, Brancaleone come Gagliardi e da Luca Porcellana (DLF).
Tra le donne, come si diceva, spicca il nome di un'altra Gagliardi, questa volta, Gaia che precede la compagna di squadra Loredana Fausone. 3^... non è un podista e chissà che il nome non salti fuori nelle prossime ore.
Doppia vittoria nicese in terra canellese, ma da quanto visto nella Monfferun di questi anni il campanilismo non è di casa e si lavora in sinergia.
Chiusura con una pasta eccezionale, così mi dicono, a cura della Pro Loco Antico Borgo Villanuova!
Presente anche la Bio Correndo AVIS con Salvatore Piredda e con finalmente Stefania Serra in azione anche lei! Bentornata
08/06/2018, StraCanelli, Canelli (AT), km. 5, in attesa