Quantcast
Channel: Bio Correndo
Viewing all 14832 articles
Browse latest View live

Alessandria ultima nella statistica Fidal Piemonte!

$
0
0
La provincia di Alessandria è impietosamente il fanalino di coda piemontese per l'organizzazione di eventi sotto la denominazione Atletica Leggera.


Pista, trail, corse su strada, montagna e tutte quelle manifestazioni, non competitive comprese, rientrano nella statistica pubblicata quest'oggi sul sito del comitato regionale CLICCA QUI

Certo che la pista di viale Massobrio con le 4 frecce fino a settembre ha azzerato il contributo alla cause, ma il testa a testa con il VCO (Verbano Cusio Ossola) ci vede soccombere di 4 lunghezze.

Eppure negli ultimi anni sono tornate le podistiche Fidal grazie prima all'Atletica Novese, poi al GP Solvay e per ultime la Bio Correndo AVIS (2 il prossimo anno), La Fenice e il GP Cartotecnica. E' evidente che gli EPS in provincia di Alessandria siano ancora i maggiori organizzatori di corse su strade, o meglio gli organizzatori si affidino ancora e solo a Uisp e Aics per la proposizione dei loro eventi.

L'importanza della qualità dei servizi esula forse da chi sia l'ente, ma essere ultimi non è certo un buon segnale.

Vince e senza guardare la classifica era scontato, la "Granda". Chi segue Bio Correndo senza essere della provincia di Cuneo sa quante non competitive abbiano l'egida della federazione proponendo spesso eventi molto partecipati con premiazioni solo per i gruppi più numerosi e super banchetto o cena finale. Chiaramente il tutto nel periodo estivo.

Non ci sono formule magiche e difficilmente ci sarà una inversione di tendenza nel 2019. Una certa area è sotto il controllo della Uisp, un'altra dell'Aics, possiamo solo sperare che gli altri facciano peggio per passare "il cucchiaio di legno*".

 *nel torneo del 6 nazioni di rugby indica l'ultima nazione classificata




Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Rubano (a me) un premio. Me l'hanno "fatta" sotto il naso e non poteva che essere uno di noi

$
0
0
Domenica mattina ero a Trino. Lady Bio a circa 100 metri dal traguardo per fotografare i 520 podisti in gara, io a catturare le emozioni del traguardo e per gli scatti ai migliori di giornata appena conclusa la prova.


Nel mentre la 21 km era ancora in corso di svolgimento all'interno del mercato coperto si celebravano le premiazioni della corta.

Gianfranco Cucco 2° assoluto della Trino che corre mi incaricava di ritirare il suo premio. Oltre che essere atleta è anche dirigente di una squadra di calcio e doveva "scappare" per seguire i suoi in trasferta.

Gli organizzatori non avevano nulla in contrario e così alla chiamata di Gianfranco mi avvicinavo e ritiravo il premio. Credo fosse un borsone. In quel momento stavo facendo le foto e così ho appoggiato l'oggetto su un tavolo a non più di due metri alla mia destra. Qualche scatto, mi giro e il borsone era sparito.

Un impossessamento fortuito? Certamente no! Era un qualcosa di nuovo, incelofanato, era inequivocabilmente un oggetto delle premiazioni. Gente estranea alle gara sinceramente non ne ho vista ed è veramente insopportabile che uno di noi si sia rubato un premio peraltro dal valore non alto.

Ho informato Vanni Mussio, uno degli organizzatori, di quanto successo che avrebbe voluto dare un altro oggetto delle categorie come premio sostitutivo per compensare il fatto. Sono poi però andato via prima della chiusura dell'evento.

Purtroppo anche fra di noi e nel nostro mondo ci sono persone dall'integrità morale discutibile. La forma edulcorata è forse di troppo questa volta.

Immagine di copertina dimostrativa



Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!






Le foto del Cross di Acqui Terme!

$
0
0
Le foto della corsa di Acqui Terme a cura di Gina Mita. Com'è andata? CLICCA QUI.


Il ritorno alle corse di Luca Patris! Qui con coach Davite e Marta Menditto di ritorno dalle vacanze.





a cura di Gina Mita



7Colli Urban Trail ISCRIVETEVI... su
 https://live.idchronos.it/it/gara/148/7-colli-urban-trail



25/11/2018, Cross degli Archi Romani, Acqui Terme, cross, km 4,9RISULTATI



Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!




Il campionato AICS in salsa Bio Correndo. Il podismo su Il Monferrato

$
0
0
Scrivere sul giornale del proprio territorio è, oltre che una Emozione, un onore, se poi il giornale si chiama Il Monferrato ci si sente a casa.


Il Monferrato - Munfrà Valley. Il primo racconta la vita dei paesi, il secondo è un modo accattivante per promuovere un territorio, il Monferrato appunto.

La difficoltà di essere anche presidente di una società podistica che ha la sede proprio al centro di questo luogo fisico è a volte complicato. Raccontare il podismo da Trino fino alle porte di Alessandria significa quasi sempre mettere in evidenza la Bio Correndo AVIS con qualche mal di pancia. Lo spazio ai vari gruppi è però innegabile. "A giro" una foto per tutti c'è, a volte sembra non bastare, ma ci provo!

Ultimamente sul giornale c'è meno spazio per chi è tesserato fuori provincia per scelta di come occupare gli spazi ed anche per scelta personale. Vivere un territorio e promuoverlo è anche portarne i colori. Essere casalese, monferrino, valenzano o quello che è, significa indossare i colori del GP Trinese, dell'Avis Casale, dell'Atletica Valenza, della 4 Colli del Monferrato, della Junior Casale e ovviamente della Bio Correndo AVIS.

Essendo il gruppo più numeroso lo spazio è giocoforza proporzionato ai numeri. La vittoria nel campionato aics rappresenta lo spirito per cui è nata la squadra. Un premio alla semplice partecipazione e averlo ottenuto precedendo quella che ritengo tutt'oggi la SQUADRA per eccellenza in provincia di Alessandria, l'Atletica Novese, non può che inorgoglirmi.

Un post forse più per me stesso per dire che sul giornale cerco di essere sopra le parti, mentre sul blog, come ho più volte detto le scelte sono dettate anche dal mio sentire personale.

Bio Correndo non è un giornale, ma uno spazio dove spero più persone si ritrovino idealmente e si sentano a proprio agio con le informazioni che vengono proposte.  e non mi sono mai assunto il ruolo di superpartes nè tantomeno di essere




Loro sostengono la Bio Correndo AVIS:


AVIS Donazione sangue di Casale Monferrato



Gemme srl 30 anni nella lavorazione delle pietre preziose




11000 € raccolti per l'AIL di Alessandria. La Val Borbera impegnata nel sociale

$
0
0
Run For Ail. La Valborbera Marathon. Due nomi per indicare l'evento andato in scena a fine settembre a Cantalupo Ligure per mettere in movimento gli amanti del trail, ma soprattutto per sensibilizzare e raccogliere fondi per l'AIL. L'associazione italiana contro le leucemie.


Il gruppo organizzatore non si è limitato alla manifestazione sportiva, ma ha messo in piedi altri eventi, tutti indirizzati verso l'obiettivo solidale di sostenere la ricerca e l'impegno nel sociale dell'AIL di Alessandria.

Presto ci sarà un incontro fra organizzatori e responsabili dell'AIL per una stretta di mano a testimoniare il sodalizio e il pensiero comune. Quello però che è già stato consegnato è quanto è stato raccolto. 11.000,00 €!!! Una donazione davvero importante in un momento dove i contributi e le donazioni sono sempre più difficili. Un plauso dunque in prima battuta a chi ha realizzato le iniziative e ovviamente a tutti coloro che hanno permesso un contributo così ricco!



Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!





Furto? No equivoco.

$
0
0
Ieri sera avevo scritto un post a proposito di un furto di un premio durante le premiazioni a Trino. CLICCA QUI.


Nella serata ho ricevuto un messaggio da parte di chi ha preso il pacco. Si sarebbe trattato di un equivoco. L'interessato racconta di un errore nel prendere il proprio premio che in realtà era già stato ritirato.

Solo dopo la pubblicazione viene realizzato di aver un pacco in più e subito l'offerta di lasciare il premio al tavolo delle iscrizioni della prossima gara.




Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!




Oltre 350 preiscritti! Una sfida imperdibile tra Karin Angotti e Benedetta Broggi!

$
0
0
Ci si avvicina velocemente al 30 novembre, giorno in cui termina la possibilità di iscriversi on line al 7Colli Urban Trail!

Foto di copertina: FRANCESCA BROGGI - FOTOGRAFIA

Oltre 350 iscritti a questa mattina e quota 400 si avvicina velocemente. Attenzione. Ai primi 400 iscritti è garantito il pacco gara!



Tanti gli atleti fuori provincia e fuori regione che animeranno la gara e la disamina delle donne vede le due big pavesi affrontarsi su un terreno che potrebbe favorire una delle due pretendenti.

Si parla di Karin Angotti (GP Garlaschese) e Benedetta Broggi (Raschiani Triathlon Pavese). In pianura che sia la distanza breve o lunga il pronostico è sempre per Karin, in un percorso tecnico sulla distanza dei 15 km i valori potrebbero cambiare e il pronostico è davvero difficile. Roba da mandare in tilt i book makers.

Le due atlete hanno caratteristiche diverse e dovranno condurre una gara diametralmente opposta. "Fare ritmo" una e attaccare nei punti tecnici l'altra. Ci vorrebbe una telecamera su di loro per vederle dal primo all'ultimo metro! E che vinca la migliore!


APPROFITTATENE! Fino al 30 novembre la quota di iscrizione è di 20 euro, non aspettate ancora per iscrivervi! Le iscrizioni on line su: https://live.idchronos.it/it/gara/148/7-colli-urban-trail


Per avere qualche informazione in più sulla corsa potete leggere QUI la presentazione

Il sito della manifestazione: www.7colliurbantrail.com

Oppure passate da:
- Cantieri Sportivi
- Genova Running
- Team point
- Bosoni Sport
- BM Sportwear


Le iscrizioni on line su: https://live.idchronos.it/it/gara/148/7-colli-urban-trail

Domenica 2 dicembre

7Colli Urban Trail, Tortona (AL), trail km. 15.0/5.0, DISPOSITIVO / REGOLAMENTO / WEB 

Riconosciuto il 7° posto a Londra di Valeria Straneo. Difficoltà con il "dittongo"

$
0
0
Era il 2012, era l'anno in cui tutti la volevano in Nazionale, a gran voce. I segnali dalla federazione non sembravano essere in quella direzione.


Era l'anno in cui Valeria Straneo da Alessandria ha messo in chiaro, senza alzare la voce, ma come sanno fare i campioni con la forza dei numeri che lei a Londra doveva esserci.


1h07'46" in mezza maratona, la Roma Ostia che però per questioni di classificazioni del tracciato non è il record nazionale

2h23'44" a Rotterdam in maratona, primato italiano ancora imbattuto.

La convocazione per la Londra olimpica, l'8^ posizione diventata 7^ in virtù della squalifica dell'ucraina Tetjana Gamera - Smyrko che aveva chiuso in 5^ posizione in 2h24'32"

Giustizia è fatta, ora però che qualcuno corregga l'attesto! Straeno proprio no!!!

Domenica Valeria torna in gara in maratona dopo due anni e mezzo nella manifestazione di Valencia. Non ci sarà solo lei dalla provincia di Alessandria, certamente l'attenzione dei mass media saranno tutte per lei. Forza Vale!



Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!




Ancora un lutto nel mondo del podismo. E' mancato Silvio Vinai.

$
0
0
Silvio Vinai classe 1965 è, anzi era un veterinario.
Una professione particolarmente cara a chi come me ha sempre vissuto ed anche lavorato con gli animali. Il mestiere però di Silvio è solo tangente al motivo per cui viene ricordato su Bio Correndo.

Di Roccaforte Mondovì, di nuovo la Granda piange uno sportivo dopo Macio Dalmasso, amava la montagna e la sentiva come la vivono in tanti. Correndo. Il suo profilo social dice che non era molto attivo nel modo irreale di facebook, ma quando condivideva qualcosa lo faceva dai monti in tenuta da trail runner. Al momento non si conosco le cause della morte e sarebbe stato trovato nella sua abitazione senza vita. Non sono ancora state fissate le funzioni religiose, lascia la moglie e due figlie.

Tesserato in passato per il Pam Mondovì viene così ricordato dal presidente:

"Un altro lutto ha colpito il mondo podistico.
Questa volta però ci colpisce da più vicino perché interessa un atleta che per anni ha vestito i colori della PAM.
Si tratta di Silvio Vinai , appassionato di montagna e di trail. 
Chi come me ha avuto modo di conoscerlo, non può che ricordarlo per il suo spiccato umorismo da ragazzone genuino, quale lui era. È un vero colpo al cuore questa tragica notizia , difficile da metabolizzare e da creder vera.
Ciao Silvio... corri leggero sui monti del cielo!!!"



Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



La signora Valeriana premiata dagli organizzatori della Maratona di Ravenna!

$
0
0
Il day after la maratona di Ravenna era stata contrassegnata da un video di Roberto Catalano diventato, come si usa dire, virale.


La nonnina, che si scoprirà essere Valeriana Corelli, ha trascorso due ore a tendere la mano per il classifico "5" ai maratoneti in corsa. Gli organizzatori l'hanno cercata e trovata. Ormai icona della maratona di Ravenna è stata omaggiata di alcuni gadget tra cui la medaglia, la t shirt e un mazzo di fiori.

La celebrità al tempo d'oggi passa dai social e per l'occasione è stato un bene che qualcuno la riprendesse per testimoniare questo piccolo grande gesto della signora Valeriana







Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Oltre 900 foto della 21 k di Trino!!!

$
0
0
Gli scatti di Lady Bio a Trino!!! Oltre 900 scatti, 3 h con l'occhio sull'obiettivo. A voi:



a cura di Lady Bio




7Colli Urban Trail ISCRIVETEVI... su
 https://live.idchronos.it/it/gara/148/7-colli-urban-trail


a cura di Arturo Barbieri per Podisti.net

a cura di Roberto Bolognesi





25/11/2018, 21k Terre d'Acqua/Trino che corre, Trino Vercellese (VC), km. 21.1/7.3RISULTATI 21k e RISULTATI 7k




Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!




Domenica è il D Day!!! 7Colli Urban Trail le ultimissime!!!

$
0
0
Successo enorme per il 7 Colli Urban Trail di Tortona. Superata quota 400 iscritti e sembra avvicinarsi il numero, forse impensabile alla vigilia di 500!
In questi giorni sui social e sul blog tante piccole pillole e info, oggi qualche immagine del percorso e le ultimissime!


ATTENZIONE a 500 chiudono le iscrizioni...NON PERDETE ALTRO TEMPO!ISCRIVETEVI!!!

Fino al 1° dicembre alle ore 20, la quota di iscrizione è di 20 euro, non aspettate ancora per iscrivervi! Le iscrizioni on line su: https://live.idchronos.it/it/gara/148/7-colli-urban-trail



ISCRITTI al 27 novembre

RITIRO PETTORALE
sabato 1 dicembre dalle 15 alle 18,
domenica mattina dalle 7:30 alle 9:20,
palazzetto dello Sport Uccio Camagna




Per avere qualche informazione in più sulla corsa potete leggere QUI la presentazione

Il sito della manifestazione: www.7colliurbantrail.com

Oppure passate da:
- Cantieri Sportivi
- Genova Running
- Team point
- Bosoni Sport
- BM Sportwear


Le iscrizioni on line su: https://live.idchronos.it/it/gara/148/7-colli-urban-trail

Domenica 2 dicembre

7Colli Urban Trail, Tortona (AL), trail km. 15.0/5.0, DISPOSITIVO / REGOLAMENTO / WEB  





Le foto di Trino... Le Emozioni del nostro microcosmo

$
0
0
Cosa ci fai qui? Così io domenica mattina a Trino vedendo Alberto Poggio. Il presidente del GP Garlaschese in veste non da atleta, nel senso che non gareggiava, si è presentato a Trino "solo" per affiancare e incoraggiare "Momo".


Ho finto di capire chi fosse Momo, anche se un istante prima di fare la figuraccia... Momo chi? ... ho realizzato che Momo è Mohamed Ben Kacem. L'unico GPG in gara alla ricerca di una prova di valore per chiudere al meglio il suo 2018.

Momo non sapeva dell'arrivo del suo presidente e appena ho visto che Alberto si avvicinava per salutarlo mi sono fiondato per immortalare il momento. La gioia e sorpresa di avere il suo amico presidente a tifare per lui, la mia ammirazione per la mattinata di Alberto su un campo gara per essere vicino al suo atleta in procinto di partecipare ad un evento a cui teneva.



a cura di Lady Bio


7Colli Urban Trail ISCRIVETEVI... su
 https://live.idchronos.it/it/gara/148/7-colli-urban-trail












a cura di Arturo Barbieri per Podisti.net

a cura di Roberto Bolognesi





25/11/2018, 21k Terre d'Acqua/Trino che corre, Trino Vercellese (VC), km. 21.1/7.3RISULTATI 21k e RISULTATI 7k




Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Walter Gambino e la sua prima maratona per tutte le classifiche del fine settimana

$
0
0
Il Monferrato podistico di questa mattina è stato ricco di contenuti.
L'evento di Trino come notizia principale, la buona lena del valenzano Paolo Bertaia nei cross e l'Emozione strabordante di Walter Gambino per la sua prima maratona...  Il Bio lavoro sul cartaceo per la raccolta on line delle classifiche del fine settimana scorso.




Venerdì 23 novembre

Paesi in corsa (II), Gozzano (NO), km. 6.0, ALL'ARRIVO

Sabato 24 novembre

ColorCastleRun, Montalto Dora (TO), km. n.d., in attesa...
StraWoman, Novara (NO), km. 5.0, in attesa...

Domenica 25 novembre

MILANO21 HALF MARATHON, MILANO (MI), KM 21.1/10.0, RISULTATI 21k e RISULTATI 10k
MEZZA MARATONA CITTA' DI PALMANOVA, PALMANOVA (UD), KM 21.1, RISULTATI
ASICS FIRENZE MARATHON, FIRENZE (FI), KM 42.2, RISULTATI
MARATONA PER LA PACE NAPOLI-POMPEI, NAPOLI-POMPEI (NA), KM 42.2, RISULTATI
PADENGHE HALF MARATHON, PADENGHE SUL GARDA (BS), KM 21.1, in attesa...

Cross degli Archi Romani, Acqui Terme (AL), cross km. 4.9, RISULTATI
21k Terre d'Acqua/Trino che corre, Trino Vercellese (VC), km. 21.1/7.3, RISULTATI 21k e RISULTATI 7k
Ammazzainverno: StraInvorio, Invorio (NO), km. 7.4, ALL'ARRIVO
Marcia Cauda, Asti (AT), km. 8.0, ALL'ARRIVO
Ripaldina Winter, Ripaldina di Arena Po (PV), km. 6.0, ALL'ARRIVO
Corsa dei rottami, Torino (TO), km. 7.0, in attesa...
Cammina per Telethon, Settimo Torinese (TO), km. 6.0, in attesa...
I Run for Barbara, Santo Stefano Belbo (CN), km. 6.0, in attesa...
Corriamo contro la violenza, Occhieppo Inferiore (BI), km. 4.2, in attesa...
Cross Chiusa di Pesio, Chiusa di Pesio (CN), cross distanze varie, FIDAL annullato

Valeria Straneo ed Elisa Stefani alla Maraton Valencia. Le info per non perdersi l'evento

$
0
0
L'attesa è quasi finita. Domenica è il 2 dicembre e per la provincia di Alessandria in primis è un gran giorno per le donne della maratona.


Due donne, una alessandrina e una valenzana che purtroppo non rappresentano con la loro società Fidal una squadra della provincia, ma certamente ne sono l'emblema della specialità.

Si parte ovviamente con Valeria Straneo. Due anni e qualche mese dopo, tornata ad avere continuità negli allenamenti, è pronta ad affrontare una maratona. La mezza di Foligno l'ha incoronata campionessa italiana di maratonina, le tante prove del periodo la mettono di nuovo in pole position per una posizione di rilievo oltre che al confronto con il cronometro. Nell'intervista alla FIDAL non si sbottona sui tempi CLICCA QUI, il focus è ovviamente sul suo star bene fisicamente e sull'Emozione di tornare in corsa nella sua distanza preferita.

Elisa Stefani, la brancaleonessa, si presenta con dalla sua un periodo straordinario. Le vittorie contano fino a un certo punto, quello che è più significativo è il passo da PB nella mezza. La sua gioia e fatica a Novi Ligure è ancora impressa nella mia mente. Quel 1h14'27"è senza dubbio tanto importante quanto incoraggiante per la prova valenciana.

Altri nella sfera Bio Correndo? Probabilmente sì e lo scopriremo dai social post dei podisti nel pre o post gara.


Diretta Streaming dalle 08:30: MARATONA di VALENCIA
www.valenciaciudaddelrunning.com




Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!




Le gare in programma nel fine settimana!

$
0
0
Dove correre tra Piemonte, Liguria, pavese, maratone e mezze del periodo? Bio Correndo te lo dice con volantini e il link ai siti delle manifestazioni.

A voi tutte le gare in programma:


7Colli Urban Trail ISCRIVETEVI... su
 https://live.idchronos.it/it/gara/148/7-colli-urban-trail



Sabato 1 dicembre

VCO Top Race Gala 2018, Baveno (VB), urban trail km. 6.0 (D+ n.d.), DISPOSITIVO / WEB 

Domenica 2 dicembre

STRAVICENZA 21, VICENZA (VI), KM. 21.1, FIDAL PROGETTO RUNNING

Sette Colli Urban Trail, Tortona (AL), trail km. 15.0/8.0, (D+ n.d.), DISPOSITIVO / REGOLAMENTO / WEB 
OlimpiaTrail, Dorzano (BI), trail km. 20.0 (D+ n.d.), DISPOSITIVO
Cross dal Panaton Nazionale, Prato Sesia (NO), cross distanze varie, FIDAL, DISPOSITIVO
Super Cross, Bellinzago Novarese (NO), cross km. 10.0, NC, DISPOSITIVO
Giro dei 2 Colli, Briga Novarese (NO), km. 12.0/18.0, NC, DISPOSITIVO
Veruno Run Bosco Solivo, Veruno (NO), km. 11.0/20.0, NC, DISPOSITIVO
Ammazzainverno: Oltrefiume di Baveno, Oltrefiume di Baveno (VB), km. 6.0 ca., NC, DISPOSITIVO / CAL. AMMAZZAINVERNO
Trofeo del Grillo Parlante, Fornace di Borgo Priolo (PV), km. 6.0, ENTI PV, DISPOSITIVO
Genova City Marathon, Genova (GE), km. 42.2, AICS, WEB / WEB
Marcia di Sant'Andrea, Morego (GE), km. 7.5, NC, DISPOSITIVO
Run for Children, La Spezia (SP), km. n.d., FIDAL



Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Sarà un gran cross a Prato Sesia! Al Cross del Panaton tanti nomi importanti

$
0
0
Prato Sesia si appresta a vivere il suo Cross. Il Cross del Panaton. Un nome importante non solo del panorama piemontese della specialità, uno dei pochi cross in regione a respiro nazionale.

22 le edizioni con nomi di tutto rispetto che hanno siglato la manifestazione. Atleti e Atlete, volutamente maiuscolo, che hanno vestito la maglia della nazionale. Due nomi? Uno per genere? Giuliano Battocletti e Giovanna Epis. L'anno scorso il percorso di rientro a buon livello di Nicol Svetlana Reina partì proprio dal cross di Prato Sesia.

E il 2018 che edizione sarà? Spettacolare!!! Elencare i favoriti alla vittoria si rischia di dimenticare qualcuno e di dirne troppi tanto è altro il livello. Si parte con il vincente della passata stagione Vasyl Matviychuk (GS Gabbi), l'azzurro Alex Baldaccini (Atl. Valle Bembrana), Italo Quazzola (Atletica Casone Noceto) e il compagno di squadra Francesco Carrera. Finita qui? No! C'è la medaglia di bronzo ai campionati italiani degli 800 mt Abdessalam Machmach (Athletic Club 96) e l'amico e compagno di allenamenti, al momento più quotato per condizione di forma A. M. Yally. Scorrendo l'elenco si capisce che sarà una gara di alto livello! E non nominarne altri come Marco Giudici e Stefano Guidotti Icardi rende l'idea di cosa sarà domattina il parterre.

Tra le donne? Spiccano due nomi su tutti! Elena Romagnolo e Valentina Costanza, entrambe battenti bandiera del Cus Pro Patria. Gli occhi saranno puntati senza se e senza ma su di loro nella serie riservata alle donne

Presente in forze l'Atletica Alessandria tra master e categorie giovanili:



In azione anche l'Atletica Valenza e i ragazzi di Accademia dello sport del Prof. Maurizio Di Pietro

ISCRITTI PER SOCIETA'

02/12/2018, Cross dal Panaton Nazionale, Prato Sesia (NO), cross distanze varie, FIDAL, DISPOSITIVO




Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!




Il 7Colli Urban Trail supera i 400 iscritti! Bio Correndo? Foto e speaker

$
0
0
Domani sarà un gran giorno per Tortona. Aldilà della promozione sul blog, gli oltre 400 preiscritti più chi si iscriverà domani mattina oltre a chi affronterà la 5 km (ISCRIZIONI domattina sul posto) sono numeri importanti e finalmente si può dire, non solo per la provincia di Alessandria.


Eventi che catalizzano così tante persone sono il segno che qualcosa si muove anche dalle nostre parti. La comunicazione, il cercare di essere su più circuiti e il passaparola/tamtam sui social è certamente importante. Non solo!

ISCRITTI PER PETTORALE

ISCRITTI PER SOCIETA'

Un bene per la città! La speranza mia è che l'amministrazione comunale in qualche modo sia presente. So che è un discorso che a chi corre magari non interessa particolarmente, ma pensare a 360° significa anche comprendere che un evento che mette in movimento 800 - 900 (!!!) tra runner, camminatori e accompagnatori deve essere sostenuto da chi tesse le fila della città. Argomento ad ampio raggio con lo spunto su Tortona che è l'evento di domani.

Il palazzetto dello sport è pronto già da oggi pomeriggio (15:00 - 18:00) per accogliere i primi atleti che vorranno ritirare pettorale e pacco gara. Domattina dalle 07:30 il brulicare dentro e fuori il quartier generale di "Uccio Camagna".

Sarò lo speaker della manifestazione, un po' di tensione per un numero così importante di persone e già da ieri sera che studio dati e numeri. Continuerò nel pomeriggio con appunti di vario genere. Non si arriva impreparati ad uno degli eventi più importanti della stagione podistica alessandrina!


Lady Bio invece sarà attrezzata per le foto e le immagini della giornata

Il pacco gara della 15 km (per la 5 è previsto uno scaldacollo)



RITIRO PETTORALE
sabato 1 dicembre dalle 15 alle 18,
domenica mattina dalle 7:30 alle 9:20,
palazzetto dello Sport Uccio Camagna




Per avere qualche informazione in più sulla corsa potete leggere QUI la presentazione

Il sito della manifestazione: www.7colliurbantrail.com

Le iscrizioni on line su: https://live.idchronos.it/it/gara/148/7-colli-urban-trail

Domenica 2 dicembre

7Colli Urban Trail, Tortona (AL), trail km. 15.0/5.0, DISPOSITIVO / REGOLAMENTO / WEB  






Mohamed Rity e Daniela Vittoria vincono la Genova City Marathon. In 1500 per le vittime del ponte Morandi.

$
0
0
La Genova City Marathon, alla sua prima edizione, ha portato il carico emotivo del 14 agosto.
Data divenuta simbolo di un solo fatto. Il crollo del Ponte Morandi. 43 le vittime, 43 i km che hanno percorso gli atleti questa mattina con il peso di un ricordo ancora troppo forte per essere metabolizzato.

Le adesioni sono arrivate un po' da tutta Italia con qualche guest star che non ha voluto perdere l'occasione di testimoniare la propria sensibilità e vicinanza. 1500 complessivi tra le due distanze, così si legge su qualche giornale locale.

Diciamolo subito. Non si può parlare di personal best o metterla sul piano cronometrico. La Genova City Marathon non è stato un evento Fidal e il crono non sarà ufficializzato CLICCA QUI PER LA NOTA della Fidal Liguria.

E oggi, il crono, per l'aspetto extra sportivo, contava davvero poco.

766 classificati nella maratona con la vittoria di Mohamed Rity (Delta Spedizioni). 2^ posizione per
Lorenzo Lotti (Corri Forrest), chiude il terzetto dei migliori Giorgio Calcaterra (Calcaterra Sport).

Tra le donne la vittoria è alessandrina con Daniela Vittoria (GP Solvay). L'avevamo persa di vista, ricompare per una vittoria. Fabiola Giudici (Athletic Club Apicilia) è distante 10". Terza è Stefania Simonelli (US Costigliole), un'atleta che mantiene un profilo basso, ma in gara tira fuori la grinta necessaria per emergere



La Bio Correndo AVIS ha proposto 5 atleti nelle due distanze. Nella maratona la #quotarosa #biobarefoot ligure con Paola Corini 10^ donna, in gara anche Mauro Vigna. Nella corta Chiara Riviera e Anna Vitale, figlia e mamma in corsa! In VerdeBio anche Sara Enge.

Così Anna sulla Fantozzi Run: Corsa bellissima attraverso il centro storico di Genova e su corso Italia con a fianco il mare





Grazie a Gina Mita per le foto

02/12/2018, Genova City Marathon, Genova (GE), km. 42.2, AICSRISULTATI




Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!







Il ritorno di Valeria Straneo! 2h30'26" a Valencia

$
0
0
Il ritorno più atteso era quello di Valeria Straneo. Il 2 dicembre senza se e senza ma era il d day, quello del ritorno alla distanza regina delle corse su strada, la maratona.
La sua maratona, quella che le ha regalato la maglia azzurra, gli onori della cronaca sportiva, le ha dato tante soddisfazioni e le ha permesso di portare il nome di Alessandria nel mondo.

840 giorni dopo, scrive la Fidal, eccola di nuovo sulla linea di partenza, pronta e combattiva com'è nelle sue corde. Di tempi non se ne è parlato nelle settimane precedenti. Scaramanzia. Di certo Valeria sapeva il ritmo da impostare e tenere per raggiungere l'obiettivo prefissato.

2h30'26". Il punto di partenza per la nuova stagione agonistica nella Maratona di Valeria Straneo! 4° crono italiano dell'anno dopo Sara Dossena, Giovanna Epis, uniche dopo le 2h30' e Catherine Bertone.

LINK AI RISULTATI

Valencia 2018: i passaggi di Valeria Straneo (fonte: Fidal.it)
5km 17:29
10km 35:19 (17:50)
15km 53:09 (17:50)
21,097km 1h14:36
25km 1h28:42
30km 1h46:36 (17:54)
35km 2h04:43 (18:07)
40km 2h22:41 (17:58)
42,195km 2h30:26

In gara anche la Bio Correndo AVIS con Alfredo Pizzuti e Gian Carlo Lasagna!



www.valenciaciudaddelrunning.com




Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Viewing all 14832 articles
Browse latest View live